Fiori di borragine in pastella
La ricetta di questi fiori di borragine in pastella è davvero semplice e sfiziosa e legata a doppia mandata alla ricetta della frittata ai fiori di borragine, due ricette per un fiore davvero incantevole per i suoi colori accesi che decorano il ciglio delle strade sterrate di campagna. Ottimi come antipasto o finger food sono perfetti in questo periodo dell’anno in cui la borragine è in pieno fiore e sono ottimi da preparare insieme ad i fiori di zucca fritti.
fiori di borragine in pastella |
La lista degli ingredienti
fiori di borragine
olio per friggere
Prepariamo insieme i fiori di borraggine in pastella
- Prepariamo la pastella seguendo la ricetta che vi ho linkato
- Laviamo con cura i fiori di borragine e lasciamoli asciugare avvolti con cura in un canovaccio.
- Separiamo i mazzetti di fiori dal fusto ed immergiamoli nella pastella freddissima.
- Friggiamo in olio bollente sino alla doratura, riponiamo su carta assorbente e serviamo le nostre frittelle di fiori di borragine ancora tiepide.
Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
...about me
il tempo è così instabile che ancora non riesco a riprendermi da questa afonia come avrei desiderato, così impegni e progetti si accavallano ma non demordo. Intanto ogni volta che il sole bacia i fiori sul davanzale di casa e la nostra pelle sento l'alito della primavera espandersi dentro al cuore e, certa che presto riuscirò a tenere fede a qual che desidero attendo che tutto passi.
❝ La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.Non sono le parole, non sono i fiori e i regali.È il tempo!Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo,non importa se è stata un’ora o una vita ❞
David Grossman
Che profumooooooooooooooo!!!! Sono buonissimi e croccantini! A presto LA
RispondiEliminaCiao Laura! Qui casa ne è circondata! Sono davvero belli anche da vedere. Un mega abbraccio ed a presto!
EliminaDevono essere squisiti!!
RispondiEliminaTi abbraccio
Molto interessante davvero! Purtroppo qui nell'estremo Sud, non ci sono già più. Il prossimo anno andrò in cerca!
RispondiEliminaah ecco idea buonissima! Noi friggiamo in pastella i fiori di tarassaco, visto che ho anche la borragine in giardino, proverò! :-)
RispondiEliminaParole sante! Non sai come vorrei saper riconoscere le erbe spontanee e saperle cucinare come hai fatto tu...queste frittelle devono essere sublimi!
RispondiEliminaBuon we <3<3<3
Assolutamente deliziosi, qui in liguria le borragini si usano molto, sia nei ripieni della pasta fresca che nelle frittelle!!
RispondiEliminaUn bacione!!
Non li ho mai assaggiati così ma sicuramente saranno buonissimi. Spesso, in vacanza in Liguria, ho mangiato i ravioli di borraggine ed erano buoni.
RispondiEliminaMi sono sbizzarrita anch'io ieri con i fiori fritti, di robinia, e mi sono strapiaciuti. Qui di, non solo belli in vaso ma anche buoni 😉
Felice w.e., Lorena