Nuovo bimby TM6, caratteristiche e cookidoo

Quello con il Bimby della Vorwerk è stato amore al primo Wow! Ho avuto in casa il TM5 ma d'ora in poi sarà il nuovo Bimby TM6 a farla da padrone e sono veramente felice di essere una Bimby Community Star nonchè una incaricata alle vendite - anche se più che addetta alle vendite mi piace pensare che sono insieme alla altre più un'ambasciatricw del nutrirsi in modo sano e con gusto!

bimby-TM6-caratteristiche
Nuovo bimby TM6, le nuove funzioni e gli accessori

Le sue nuove funzioni sono semplicemente strepitose:
  • la fermentazione per preparare in casa yogurt, formaggi e far lievitare gli impasti
  • la cottura lenta fino a 8 ore (slow cooking)
  • la cottura sottovuoto che ci permette - tra le altre cose - di conservare gli ingredienti cotti per ben 15 giorni dentro al frigorifero
  • la cottura ad alte temperature fino a 160° per rosolare e caramellare
  • il bollitore
  • la bilancia di precisione che pesa a partire da 1 grammo
  • la pulizia preliminare

Tra gli accessori in dotazione le novità presenti saranno:

  • il paraschizzi
  • il coperchio sul cestello della cottura a vapore
  • la spatola flessibile - che suggerisco di acquistare anche ai possessori dei precedenti Bimby - è perfetta
  • il nuovo misurino che si aggancia al coperchio
  • il coprilame per le cotture sottovuoto e non solo

Insomma, un robot - più silenzioso - al passo coi tempi che si evolve e si aggiorna con nuove funzioni per te ad un prezzo imbattibile!
Da quando lo posseggo peso, trito, impasto, monto, omogenizzo, mixo, cuocio (anche al vapore) e preparo lo yogurt ed il gelato con un unico insostituibile robot da cucina il cui boccale ha una capienza di ben 2,2 litri e grazie al quale non ci sono più elettrodomestici sparsi in giro per la cucina, sprechi, ed ore ed ore trascorse a mescolare risotti, polenta e marmellate.
Non ultimo è fondamentale sottolineare quanto più sane siano le pietanze che vengono cotte alle giuste temperature, permettendo ai cibi di mantenere inalterate le loro sostanze nutritive, caratteristica che rende il Bimby TM6 un prezioso alleato in tavola per la nostra salute.

La piattaforma cookidoo e le migliaia di ricette ed i video tutorial potranno essere consultate grazie al Wi-Fi integrato direttamente sul display touchscreen più grande da 6.8 pollici, caratteristica che offre la possibilità a chiunque - compreso chi è alle prime armi in cucina - di preparare piatti perfetti come quelli degli chef semplicemente con il tocco delle dita!
Si dice che il Bimby lo si odia o lo si ama, personalmente credo che a storcere il naso sia chi è consapevole che una volta che lo si è visto all'opera non si potrà più fare a meno di averlo!
E tu sei già innamorata come me del nuovo Thermomix?! Resta aggiornata! Quì trovi le mie ricette con il bimby



Hai già partecipato o richiesto una dimostrazione a casa tua? Se vivi nelle province di Roma, Rieti, Viterbo, Terni e le zone limitrofe  Scrivimi qui e sarò felice di portarlo a casa tua e cucinare #aquattromani insieme a te per farti conoscere i suoi strabilianti super poteri!

Non perderti una ricetta, iscriviti all newsletter per ricevere contenuti esclusivi!