Frittata di borragine
E dopo il racconto della bella passeggiata di ieri, ecco cosa ho fatto con parte delle foglie di borragine raccolte. Una ricetta veloce e saporita che sono certa metterà d'accordo tutti i palati, quella della frittata di borragine. Per la restante vi invito a scoprire la ricetta delle frittelle di borragine con una pastella croccantissima!
La ricetta della frittata di borragine |
La lista degli ingredienti
20 foglie di borragine grandi
parmigiano reggiano, 1 cucchiaio
latte, 1 cucchiaio
olio evo
sale
Preparate la frittata di borragine così
- Fate sbollentare in acqua salata per circa 3/4 minuti le foglie lavate e mondate di borragine. Scolatele e tagliatele a pezzi grossolanamente con l'aiuto di un coltello, passatele nella padella gira frittata in cui avrete fatto scaldare l'olio.
- Sbattete l'uovo con il latte, il parmigiano e tre pizzichi di sale (un pizzico per ogni uovo) e versate sopra la borragine. Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso.
- Dopo che la frittata si sarà dorata di sotto, passate un filo di olio sulla sua superficie e giratela. Una volta dorata, sarà pronta per essere servita.
Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
Buona, buonissima direi !!!!! Finalmente ce l'ho fatta anch'io a rispondere alle domande ! Ciao Viviana
RispondiEliminagrazie Lisa. Passo da te :*
EliminaBuona un bacione ISA
RispondiEliminaGrazie mille Isabella :*
RispondiEliminaAvrei giusto un altro pò di borragine siciliano in congelatore ... mi sa che è buona!
RispondiEliminaio l'ho solo potuta assaggiare :( ma lo era! ma i frittelli li sai fare? Ecco, potrei giustappunto farli stasera o domani al mio amore che me li aveva chiesti ed io me ne ero già scordata!
Eliminabuona!! complimenti Viv!!!
RispondiEliminauna mia amica la borragine la pastella e la frigge!!!
buona serata
Sara
ciao Sara! Grazie mille! Sei sempre molto carina. Le ho fatte proprio stasera:-) le frittelle. Domani posto la ricetta:-) tanti baci:-*
EliminaAmo questa verdura,ma non ho mai fatto questa frittata, segno la ricetta per il prossimo anno!
RispondiEliminaQuì intorno casa è pieno, il prossimo anno, metterò qualcosa di nuovo spero. Sicuramente le conosci ma se ti fossero sfuggite, ho fatto anche delle frittelle di borragine con una pastella croccantissima!
Elimina