La ricetta della granita di kiwi
Che il kiwi sia un frutto esotico è risaputo ma che lo si coltivi ormai da decenni in Sicilia così come avviene anche per il mango ed il frutto della passione, un po' meno... eccomi quindi a voi con la granita al kiwi una ricetta di certo più moderna ma che segue sempre il filone delle classiche granite siciliane.
la ricetta della granita di kiwi |
La lista degli ingredienti
250 grammi di sciroppo
Prepariamo insieme
- Dopo averli lavati priviamo i kiwi della buccia poniamo la polpa nel boccale del frullatore insieme allo sciroppo - in alternativa facciamo uno sciroppo versando in un pentolino 200 grammi di zucchero con 50 grammi di acqua, lasciamo bollire e lasciamo che si raffreddi.
- Frulliamo il tutto e riponiamo nella gelatiera rispettando i tempi previsti per il modello e consumiamo o versiamo la nostra granita ai kiwi in un contenitore da riporre in freezer.
- Tagliamo a cubetti la nostra polpa di kiwi e riponiamola in freezer su di un vassoio sino a che si sarà congelata.
- Versiamola nel boccale del frullatore - in grado da fungere da tritaghiaccio - insieme allo sciroppo ed avviamolo sino ad ottenere un composto omogeneo (per fare lo sciroppo leggete il punto uno della versione con gelatiera).
- Riponiamo in freezer mescolando di tanto in tanto - se necessario - con una forchetta sino ad ottenere la consistenza desiderata.
Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
…about me
Marco non adora tutti i tipi di frutta e così, quando gli ho presentato questa granita ai kiwi nel cuore della notte che ci aveva sfiniti per via del caldo e dell'afa, non ha mostrato inizialmente un grande entusiasmo... Ebbene, indovinate un po' chi ha finito di lì ad un paio di giorni quel che era rimasto? Proprio lui!
Preparo tantissime granite, ma con il kiwi ancora non ho mai sperimentato. Bella idea!
RispondiEliminaChe soddisfazione quando si riesce a camuffare un ingrediente difficile :-P questa granita mette proprio l'acquolina!
RispondiElimina