Torta estasi, ricetta Bimby
La torta estasi una torta super soffice e golosa al ciocolato e nutella spopola ormai da qualche anno sui social, chi l'abbia creato aimè non è dato sapere ma una volta preparata non potrai fare a meno di trovare una netta somiglianza alla famosissima Torta Moretta!!! Sì, perchè al primo boccone questo è quello che ha affermato il mio compagno e mio figlio a seguire con un sonoro: Manca solo la panna!
Guardando bene la ricetta poi non ho potuto dar loro alcun torto... praticamente identiche ovvero, il burro viene sostiruito dall'olio e il latte dallo yogurt! L'idea della Nutella a cucchiaiate è stata sicuramente presa dalla torta Nua. Insomma, un pout pourri ma gustosissimo!!!
La ricetta della torta estasi alla nutella |
*Scopri i prodotti che ho utilizzato in questa ricetta!
- Mettiamo nel boccale tutti gli ingredienti insieme eccetto il lievito: 2 min/vel 6.
- Aggiungiamo il lievito: 1 min/vel 5. Mettiamo il composto in una tortiera imburrata o con carta forno e distribuiamo a cucchiaiate sparse la nutella sulla superficie.
- Inforniamo in forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti o in friggitrice ad aria 160° 30 min circa. Sforniamo e facciamo raffreddare su una griglia di raffredamento. Spolveriamo a piacere con zucchero a velo prima di servire.
Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro ♥
La teglia si che misura? Grazie
RispondiEliminaLa mia è di 22 cm ma l'hanno preparata anche nello stampo per ciambelle ❤️Fammi sapere
EliminaSalve,si può congelare?
RispondiEliminaCerto, avvolgila per intero o a fette con pellicola trasparente <3 fammi sapere se la provi e se ti va mandami una foto su instagram o fb e sarò felice di condividerla
Elimina