Passa ai contenuti principali

In primo piano

Back to school: tante deliziose idee per preparare ricette veloci e sane per le merende da portare a scuola

Tante idee per preparare ricette deliziose,sane e veloci per le merende da portare a scuola o in ufficio | il Solletico nel Cuore Settembre è arrivato e con lui il rientro a scuola. La domanda che noi mamme ci poniamo è: cosa posso dare da mangiare al posto delle merendine? Posso preparare in breve tempo delle ricette facili e veloci che siano sane e buonissime? Ti consiglio di scorrere la galleria e di non perdere il contenuto extra in fondo al post ;) Cosa preparare per una colazione sana da far portare ai bambini a scuola ecco delle idee stuzzicanti per una colazione sana da portare a scuola al posto delle merendine Tutti noi sappiamo quanto la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche e soprattutto per i bambini che hanno bisogno di tanta energia per affrontare un impegno così importante che richiede anche tanta concentrazione. Ecco alcune idee che renderanno speciale la colazione dei nostri bambini. Scorri le foto e clicca sopra per scoprire la ricetta. N

Millefoglie mignon di ciliegie, panna e cioccolato bianco

La ricetta che vi propongo oggi è quella di un millefoglie che si tinge del rosso acceso delle ciliegie che accarezzano il candore del cioccolato bianco e della panna montata. Un dessert facile e veloce da preparare in formato mignon che ha un impatto visivo stuzzicante tanto da saper ammaliare gli occhi prima che il palato. Delicato, semplice ed invitante come lo è un solletico al cuore.

mini-millefoglie-ciliegie-panna
millefoglie di ciliegie, panna e cioccolato bianco




La lista degli ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia di forma rettangolare
150 grammi di panna fresca da montare
80 grammi di cioccolato bianco
2 cucchiai rasi di zucchero a velo + quello per spolverare la sfoglia
ciliegie


Prepariamo insieme le millefoglie mignon con ciliegie, cioccolato bianco e panna
  1. Preriscaldiamo il forno a 200° con la funzione ventilato.
  2. Ritagliamo la pasta sfoglia formando dei quadratini, dei rettangoli o dei cuori delle stesse dimensioni ed in numero pari, riponiamoli sulla leccarda ben distanziati tra loro.
  3. Spennelliamo la superficie della pasta sfoglia velocemente con l'acqua, bucherelliamola con i rebbi di una forchetta e spolveriamo lo zucchero a velo. Inforniamo per circa 8 minuti o sino a che la superficie sarà gonfia e dorata. Tiriamo fuori dal forno e lasciamo raffreddare.
  4. Montiamo la panna con i due cucchiai di zucchero a velo e conserviamola in frigorifero. Laviamo le ciliegie e lasciamo loro il picciolo, asciughiamole con cura.
  5. Quando la pasta sfoglia sarà fredda, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco, intingiamo le ciliegie a metà della loro altezza e riponiamole su metà dei quadrati di sfoglia. Attendiamo che il cioccolato si solidifichi.
  6. Componiamo quindi i millefoglie mignon come segue: riponiamo la panna sulla superficie dei rimanenti quadrati di sfoglia con l'aiuto di un sac à poche o di una spatola, ricopriamo con quelli alla ciliegia e cioccolato bianco e conserviamo in frigorifero sino al momento di servire.

Buono a sapersi Possiamo utilizzare dei quadrati di pasta sfoglia già pronti all'uso, in questo caso servirà incidere la pasta sfoglia con la punta di un coltello affilato e seguire i passaggi dal numero 4 in poi. Inoltre possiamo sostituire le ciliegie con amarene sciroppate per prepararle in ogni perdiodo dell’anno.



Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 



...about me

Oggi il rintocco dell'orologio segna il raggiungimento dei miei 43 anni. I pensieri sono tanti ma la parola d'ordine della giornata è: coccole a profusione! Una passeggiata per le vie dell'antica Narnia - tempo matto permettendo, pranzetto fuori con i miei due uomini ...l'omone è poco romantico ma il cucciolo stracompensa e colma la mia sete insaziabile di tenerezze - speriamo prosegua per moooooltissimi anni e che superi velocemente la fase di contestazione adolescenziale, ed infine al posto del taglio della torta che non c'è ci aspetta un tiramisù speciale per appagare la mia voglia di dolci tentazioni per il palato. E tra una telefonata e l'altra ed i messaggi che ogni anno fan ribolllire il mio telefono, si potranno scorgere il mio cuore gonfio di gioia ed i miei sorrisi.
Quel che sia o sarà il mio regalo speciale nella vita lo già ricevuto ed è un super monello !

La felicità nel corso della vita segue un percorso a U:
scende dopo i 20
arriva al punto minimo ai 40
e poi risale nei decenni seguenti
per riassestarsi su toni positivi

Università di Melbourne

Commenti

  1. Tantissimi auguri dolcissima amica! Sono sicura che sarà stata una giornata indimenticabile e come d'altronde lo sono tutti i momenti che trascorri con i sorrisi speciali del tuo piccolo monello ^_^
    Golosissimi mignon, come sempre sai prendermi x la gola ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Consuelo💓!!! In realtà alla fine abbiamo dovuto rinviare, il piccolo aveva un po' di febbre, passerotto di mamma 💕
      Ti abbraccio forte fortissimo

      Elimina
  2. Una ricetta veloce e buonissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Che teneri dolcetti e davvero molto semplici!

    RispondiElimina
  4. Ma dai ... e io arrivo solo ora!! Mannaggia, tanti auguri Vivi, di vero cuore. Goditi il tuo bellissimo monello perchè crescono troppo in fretta ♥ Me lo offri un quadrettino delle tue sfogliette? Sono golosissimi, sei sempre bravissima. Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento