Passa ai contenuti principali

In primo piano

Back to school: tante deliziose idee per preparare ricette veloci e sane per le merende da portare a scuola

Tante idee per preparare ricette deliziose,sane e veloci per le merende da portare a scuola o in ufficio | il Solletico nel Cuore Settembre è arrivato e con lui il rientro a scuola. La domanda che noi mamme ci poniamo è: cosa posso dare da mangiare al posto delle merendine? Posso preparare in breve tempo delle ricette facili e veloci che siano sane e buonissime? Ti consiglio di scorrere la galleria e di non perdere il contenuto extra in fondo al post ;) Cosa preparare per una colazione sana da far portare ai bambini a scuola ecco delle idee stuzzicanti per una colazione sana da portare a scuola al posto delle merendine Tutti noi sappiamo quanto la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche e soprattutto per i bambini che hanno bisogno di tanta energia per affrontare un impegno così importante che richiede anche tanta concentrazione. Ecco alcune idee che renderanno speciale la colazione dei nostri bambini. Scorri le foto e clicca sopra per scoprire la ricetta. N

Carote in agrodolce

La ricetta di queste carote in agrodolce in padella è davvero di facile preparazione ed il risultato è semplicemente e gustosamente sorprendente.
Un contorno vegetariano unico e dal sapore inconfondibile, che risulta essere un'idea adatta a qualsiasi stagione dell'anno. Un piatto furbo da preparare con notevole anticipo che si può conservare per diversi giorni in frigorifero all'interno di un barattolo di vetro ben chiuso.


carote-in-agrodolce-in-padella
carote all'agrodolce in padella




La lista degli ingredienti

8 grosse carote
4 cucchiai rasi di zucchero semolato
3 cucchiai di aceto*, per me di vino rosso
olio evo
timo, facoltativo e a piacere
sale 


*aceto balsamico, di mele e di vino bianco



Prepariamo insieme le carote in agrodolce
  1. Laviamo con cura le carote, peliamole e immergiamole in acqua bollente salata per cinque minuti al massimo.
  2. Tiriamole fuori e tagliamo ogni carota in quattro parti seguendo il senso della lunghezza.
  3. Versiamole in una padella con il fondo coperto di olio, saliamo e lasciamo cuocere a fuoco medio - mescolando di tanto in tanto – per farle dorare lievemente.
  4. In una ciotola od in un bicchiere amalgamiamo l’aceto con lo zucchero e versiamo sulle nostre carote insieme al timo, lasciamo sfumare per cinque minuti.
Serviamo le nostre carote all'agrodolce al timo a temperatura ambiente.


❝ Troppa gente si occupa dei sensi unici e dei sensi vietati
senza mai mettersi in cammino ❞

Fabrizio Caramagna

Commenti

  1. Che semplicità e che bei colori!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Amo l'agrodolce e queste carote sono certa che mi conquisteranno ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento