Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

La ricetta dei churros alla cubana

Dopo aver preparato il pranzetto e fatto le pulizie mi precipito per una breve ma rilassante pausa a casa di Magelita e dei suoi cuccioli. E li, lei si cimenta nella preparazione di questa delizia, veloce, semplice e tipica della sua terra: Cuba! Quindi bando alle ciance ecco la ricetta dei churros cubani la cui origine è spagnola, pronti a stuzzicare il vostro palato e quello dei più piccoli?
Non perderti tutte le altre mie 👉Ricette di Carnevale!


ricetta-churros

La ricetta dei Churros


La lista degli ingredienti

1 tazza di farina 00
1 tazza e 1/3 di acqua
1 noce di burro
un pizzico di sale
zucchero semolato o di canna
cannella

olio per friggere



    Preparate i churros cubani così


    1. Versate l'acqua in una pentola, unite il burro ed un pizzico di sale, portatela al bollore. Versate la farina e mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi. Una volta che il composto si sarà amalgamato bene e si staccherà dalle pareti della pentola, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare su di un piatto. 
    2. Una volta freddo, inseritelo in una sàc-a-poche e formate tanti otto o dategli la forma che più desiderate.
    3. Portate a temperatura l'olio per friggere e versate l'impasto, lasciate che si dori e riponete su della carta assorbente da cucina. 
    4. Poneteli su un piatto da portata e cospargete sulla loro superficie la cannella e la quantità di zucchero semolato o di canna che desiderate, mangiateli ancora caldi. Sono croccantissimi!! Io ho potuto solo assaggiarne una pezzettino per restare fedele alla mia dieta ma... è solo un arrivederci 

    ...about

    Sono settimane intense, dove metto a dura prova la mia resistenza e la mia voglia di andare oltre, sotterrare più che l'ascia di guerra la sofferenza e le ferite che una persona ha forzatamente segnato sulla mia pelle e sul mio cammino che, al di fuori di ogni ragionevole dubbio, lontano da lei sarebbe stato di gran lunga meno impervio e più sereno. Ma se ho imparato una cosa su di me è che nonostante tutto e nonostante tutti, mi piego ma non sino a spezzarmi.


     Argomenti correlati 



    ♥ Chiacchiere (cenci, sfroppole, frappole) super friabili e leggerissime



    Commenti

    1. Io adoro Cuba...insegno anche salsa, bachata e merengue, quindi quando ho letto il titolo del post mi si sono drizzate le antenne!!!Io sono più brava con i pennelli che tra i fornelli, ma devono essere buonissimi e quasi quasi ci provo!!!Poi un bel ballo e si smaltisce!!!:-) bacioni Micol

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Wow! Che bello! la ricetta arriva da una cubana Doc quindi vai sul sicuro. Le ha preparate lei e quelle sono le manine dei suoi due tesori :) baci baci

        Elimina

    Posta un commento

    Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

    Post più popolari