Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Fish and chips ed una splendida giornata

Come vi ho anticipato sulla fanpage ecco la ricetta di ieri sera: un mitico e godurioso piatto di fish and chips. Non friggo spesso ma quando ti assale la voglia di una coccola non si può fare a meno di pensare a questo comfort food.

fish-and-chips
La ricetta del fish and chips

La lista degli ingredienti


Per la pastella
150 grammi di acqua frizzante freddissima
40 grammi di birra freddissima
70 grammi di farina 0
50 grammi di farina 00
1 cucchaino di lievito di birra in polvere
sale

Per il pesce fritto
2 filetti di salmone fresco
2 filetti di platessa
1 filetto di baccalà


Per le patate e per completare
3/4 grosse patate
olio per friggere
sale, per me alle erbe



    Prepariamo insieme il fish & chips

    1. Laviamo le patate, sbucciamole e tagliamole a nostro piacimento, personalmente utilizzo o la mandolina o l’apposito taglia patatine quindi faccio davvero in un attimo
    2. Se abbiamo la friggitrice versiamo l’olio e portiamo la temperatura a 180°, sennò procediamo con una padella in cui avemo messo abbondante olio per friggere. Saliamo le patatine solo dopo che saranno cotte e dorate. A cottura ultimata riponiamole su carta assorbente.
    3. Prepariamo la pastella versando tutti gli ingredienti necessari e mescolando con la frusta per evitare la formazione di grumi. Se non la utilizzassimo nell’immendiato conserviamola in frigo con un cubetto di ghiaccio
    4. Tagliamo a tranci il pesce ed immergiamolo nella pastella in friggitrice o in padella sino alla completa doratura. Saliamo a cottura ultimata dopo aver riposto il nostro pesce fritto su carta assorbente – personalmente non ho salato il baccalà ed ho fatto benissimo, era perfetto.
    E’ l’ora di servire accompagnando il piatto con qualche fettina di limone per ch i lo gradisce


    Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
    sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 




    …about me
    Oggi giornata davvero splendida! Prendo l'auto per dirigermi alla volta di Viterbo e trovo il postino fuori che mi consegna la posta: sono arrivati i semini di una signora gentilissima con cui ho scambiato alcuni dei miei. Passo nell'edicola di un'amica per consegnare i semini delle mie piante, quelli che ho messo a disposizione sul blog, ad un'altra signora. Lei non ha potuto esserci quindi, faccio quattro chiacchiere con la mia amica, acquisto una piantina grassa per farne dono alla donna con cui ho appuntamento. Tragitto normale, partenza in anticipo per evitare di incappare in mostruosi ritardi vista anche la mia totale inesperienza su queste strade per me nuove ed arrivo a destinazione. E lì, conosco Ana e la sua splendida famiglia. Mi accolgono a casa loro con un immenso sorriso e tanta, tantissima cortesia, lei mi fa dono di tante, ma proprio tante stoffe da campionari di tessuti per le mostre dei divani e parliamo e ci raccontiamo un po’ di noi. Io faccio da staffetta per altre tre persone e parto dopo i saluti verso casa. Sarei rimasta li per ore! Guido ma con un sorriso ed una gioia che a voi appariranno del tutto inspiegabili. Non pensavo alle stoffe, non pensavo al fatto che adesso potrò dedicarmi a creare qualcosa di carino nei ritagli del tanto ma proprio tanto tempo libero che ho ma, pensavo a quanto bello fosse stato conoscere Ana e la sua famiglia. A quanto bello sarebbe poterli rivedere per fare magari una passeggiata insieme con un bel gelato in mano. Sì! La vita, è costellata di piccole cose, piccoli incontri e sensazioni che bisogna cogliere all'istante che portano una ventata d'aria fresca e nuova ai nostri polmoni, alla nostra anima!
    La vita può ancora sorprenderci, anche nell'amarezza di un momento di sconforto, anche quando meno ce lo aspettiamo o pensiamo che tutto sia irreparabilmente guasto... la vita può ancora meravigliarci. C'è sempre del buono! Basta volerlo scoprire, volerlo vedere, volerlo toccare. Lo troveremo in un piccolo grande gesto, in un sorriso, uno sguardo benevolo, in una parola di conforto, lo troveremo nell'aprire il nostro cuore a qualcuno che sino a ieri era per noi uno sconosciuto!

    Lacio drom a tutti, fate buon viaggio su questa terra ed in questa vita!







    Commenti

    1. grazie mille a te e per la meravigliosa piantina , che da noi si dice che porta tanta fortuna sei una dona piena di vita e mi auguro di rimanere in contato per sempre...bacioni...

      RispondiElimina
    2. mi sono venuti i lacrimoni!! Basta volerlo, quindi lo saremo di sicuro!! Bacioni enormi

      RispondiElimina
    3. provata ieri sera è stata un successone :*

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

    Post più popolari