Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Le polpette al sugo ed i segreti della nonna, ed è subito domenica

La domenica in famiglia, la tavola imbandita più del solito ed i classici senza tempo che l'arricchiscono e che profumano e sanno di focolare domestico. Quante volte abbiamo mangiato le polpette al sugo calde e fumanti della mamma o delle nonne ed ora tocca proprio a noi prepararle per tornare un po' bambini o semplicemente perché sono un vero e proprio comfort food e come tali restano semplicemente intramontabili?! Facili da preparare e di sicuro effetto, queste polpette al sugo sapranno deliziare voi ed i vostri commensali, ne sono certa!

NOME-DELL-IMMAGINE
Polpettine al sugo




…about me
"mamma, bocca" ecco come ha esordito ieri il mio piccolo tesoro quando gli ho chiesto se volesse mangiare le polpettine al sugo, sugo - o meglio pomodoro - che lui semplicemente adora in ogni sua forma, cotta o cruda che sia. Ormai il mio ometto è quasi totalmente indipendente a tavola e la sua boccuccia pasticciata è davvero irresistibile da vedere così come le sue dita che affondano nel piatto e mettono sulle posate quello che spesso gli sfugge. Ammettiamolo pure, le fonzies l'hanno azzeccata in pieno:
❝ se non ti lecchi le dita, godi solo a metà ❞

ed i nostri piccoli, fortunatamente, ce lo ricordano ogni volta :)

❝ Mia mamma mi ha detto che i due più importanti utensili da cucina sono attaccati alle braccia… non si può mescolare le polpette di carne con un cucchiaio di legno: lì ci arrivano solo le dita sporche ❞

Rachael Ray


  Ti potrebbero interessare  

 Polpettone in crosta
 Pollo arrosto con patate
 Polpette di melanzane

Commenti

  1. Le polpette raccontano sempre la famiglia, ci sta poco da fare! Un bascione cara

    RispondiElimina
  2. Mmmmm che buono veramente non queste cosi buone ma qualcosa di simile con le polpettine al sugo le facciamo anche a Trieste piatto vecchio locale solo che io non le posso friggere e le cucino nella salsa direttamente..pazienza non è la stessa cosa. Grazie cara ma prendo nota. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Un piatto caldo e avvolgente come l'abbraccio di una nonna....molto bello!

    RispondiElimina
  4. Adoro questa ricetta, queste polpette sono morbidissime e super saporite!!
    Un bacione carissima!!

    RispondiElimina
  5. Ogni famiglia ha la sua ricetta delle polpette ed effettivamente fanno sempre casa/domenica.
    Bellissima ricetta.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Adoro questi piatti che fanno tanto "casa". Buona giornata e grazie, Lorena

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari