Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

Pop corn caramellati come al supermercato pronti in 5 minuti!

Una ricetta da urlo per grandi e piccini è quella dei pop corn caramellati! Lo scrivo con assoluta certezza perché al compleanno del mio piccolo l’anno scorso a fiondarsi sopra non sono stati solo i piccoli ma anche le loro mamme - e se non avessi girato come una trottola mi sarei di certo fermata con loro anche io! A scoprirli è stata la mia mammina qualche anno fa quando era in visita da noi e da allora è stato amore al primo assaggio per tutti. Pochi giorni fa poi, appena pubblicata la foto sul faccialibro, dalla pubblicazione alla richiesta della ricetta è passato appena appena un nano secondo, insomma... si hanno da fare ma state attenti perchè provocano golosassuefazione ;)

pop-corn-al-caramello
pop corn caramellati come al supermercato

La lista degli ingredienti

280 grammi di zucchero semolato
100 grammi di pop corn già pronti
40/60 grammi di burro, per me bavarese
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale

Prepariamo insieme i pop corn al caramello
  1. Versiamo lo zucchero in una pentola dai bordi alti insieme al sale e lasciamo che si sciolga sino a che si sarà imbrunito – attenti a non bruciarlo.
  2. Uniamo il burro ed amalgamiamo con un cucchiaio di legno sino a che si sarà del tutto sciolto.
  3. Versiamo il bicarbonato e sempre amalgamando lasciamo che faccia reazione – servirà a far distribuire uniformemente il caramello sui nostri po corn.
  4. Spegniamo la fiamma ed infine incorporiamo i popcorn pronti, distribuiamo il caramello sopra e lasciamo raffreddare distribuendoli su una teglia su di un foglio di carta forno.

…about me
La ricetta di questi pop corn caramellati è davvero semplicissima e visto che trovarli al supermercato non è sempre possibile, io devo andare in un altro paese ed a venderli è solo uno su non so quanti, ho deciso di farli in casa, col il Bimby poi ho praticamente fatto tutto nel boccale! A breve vi mostrerò il motivo per il quale li ho preparati domenica... vi attende una golosissima torta autunnale, delicata e con effetto WOW quindi restate sintonizzati ed iscrivetevi alla mia newsletter per non perdere nemmeno una ricetta!


 Ti potrebbero interessare 

♥ Torta alla zucca con pop corn caramellati
♥ Caramello salato
♥ Cheesecake alla vaniglia e salsa mou

Commenti

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari