Viviana Aiello
Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per tutti i giorni.

Solo su questo blog trovi tutte le mie ricette spiegate passo passo e raccontate con la mia voce, perché per me cucinare non è solo divulgare, ma condividere con la community che ho costruito insieme a tanti di voi nel corso di questi anni.

Non amo i numeri, amo le persone vere. Per questo ti rispondo sempre in prima persona, qui e sui miei social, senza filtri e senza fretta.

Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove cuciniamo insieme. 👇 Mi trovi anche qui

Latte condensato Bimby


Dopo il successo del latte condensato furbo, senza cottura e pronto in 30 secondi da preparae con il latte in polvere, mi avate chiesto anche la ricetta classica del latte condensato bimby e chi mi conosce bene sa che non posso non rispondere alle vostre richieste.

Puoi preparare questo latte condensato sia con il bimby ma anche senza seppur quest'ultimo non ha burro nè amido. Insomma... anche questa volta, ha più opzioni tra cui poter scegliere. Vuoi saoere perchè si mette il burro nel boccale? Chiedimi pure la motivazione nei commenti.


latte-condensato-bimby
Latte condensato fatto in casa, ricetta bimby

La lista degli ingredienti per il latte condensato



200 grammi zucchero semolato
200 grammi latte, per me intero
1 tocchetto di burro
1 cucchiaino colmo amido di mais, maizena


Prepariamo insieme il latte condensato bimby

Con il bimby tm6, bimby tm5, bimby tm31

  1. Mettiamo nel boccale tutti gli ingredienti 15 min/varoma, vel 1 con il cetsello al posto del misurino. Versiamo in un barattolo di vetro sterilizzato e conserviamo in frigorifero per 7/10 giorni al massimo. In alternativa si conserva anche in freezer.

Ricette con latte condensato bimby



Commenti