Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

Bilboquet per Halloween con bottiglie e tappi di plastica

Uno dei giochi che abbiamo costruito insieme al piccolo di casa lo scorso Halloween è questo mostruoso o meglio carinissimo bilboquet con tanto di ragnatele e ragno. Un'idea nata per riciclare bottiglie e tappi di plastica in modo divertente e creativo è semplicemente perfetto come lavoretto da costruire insieme con i bambini in qualsiasi periodo dell'anno e con soggetti diversi come farfalle, api, coccinelle o quello che la fantasia ci suggerisce ;)

halloween-bilboquet
bilboquet mostruoso per Halloween con bottiglie e tappi di plastica

Bilboquet fai da te per Halloween con bottiglie e tappi di plastica


Cosa ci occorre

Bottiglietta piccola di plastica, per noi verde scuro
2 tappi neri
2 occhi adesivi
1 laccio delle scarpe nero
Filo da lenza
Colla a caldo


Costruiamo il bilboquet insieme così

1. Laviamo la bottiglia di plastica ed il tappo e lasciamo che si asciughino, tagliamo quindi la bottiglia a circa metà della sua altezza.
2. Con la colla a caldo creiamo intorno al canestro del nostro bilboquet la ragnatela 🕸
3. Tagliamo il laccio delle scarpe per ottenere le otto zampette del ragno ed incoliamole nella parte interna del tappo distianziandole perfettamente tra loro.
4. Infine incollamo gli occhietti e fissiamo con la colla a caldo le due estremità della lenza rispettivamente sulla parte interna del tappo ragno 🕷 e sull pare interna del tappo del bilboquet ed avvitiamolo alla bottiglia di plastica.


Vi lascio alcune idee per Halloween





Commenti

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram