Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

"Dolcetto o scherzetto?" - Un cioccolatino con cotognata please!

La ricetta di oggi è un po’ particolare, questi golosi cioccolatini di cotognata si sono travestiti con delle ragnatele in occasione dell’arrivo di Halloween per diventare dei pops da far mangiare ai più piccini. Perfetti per gli amanti del dolci super zuccherosi sono un piccolo bocconcino dal cuore morbido e dorato!

cioccolatini-cotognata
DIDASCALIA




La lista degli ingredienti

cotognata
cioccolato extrafondente
cioccolato bianco


Prepariamo insieme i cioccolatini alla cotognata
  1. Se non l'avessimo versata nello stampo, tagliamo la cotognata con un tagliabiscotti della forma che desideriamo.
  2. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente, inseriamo il bastoncino per lecca lecca nella caramella di cotognata ed affondiamola nel cioccolato fuso. Lasciamo cadere gli eccessi roteandola un pò e facciamola freddare infilzandola in una base di polistirolo.
  3. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco e decoriamo con l'aiuto di un piccolo sac à poche o di una siringa per dolci.

Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 





…about me
Ed eccomi qui con un post veloce veloce, la giornata è lunga ma ho davvero poco tempo da dedicare al blog anche oggi! I piccoli tesori di zia vanno vestiti e truccati e la giornata è già fitta di impegni!

Negli scorsi giorni io e la mia amica Magela ci siamo mese sotto per preparare loro i vestiti per Halloween, festa che non tutti abbracciano in Italia per motivi legati ad una tradizione non nostra.
Personalmente credo che le nostre energie e convinzioni andrebbero spese per perseguire ed attuare fini ben più alti: perché devo impuntarmi a non accettare una festa che non appartiene alla tradizione del paese in cui vivo e che permette a piccoli ed adulti di divertirsi un pò, piuttosto che pensare seriamente a quante volte non mi impunto o non mi sono impuntata per cambiare le sorti del Paese che va lentamente affondando?!
Scusate la brutale sincerità ma, come sempre dico quello che mi passa per la testa, naturalmente si tratta di punti di vista differenti e forse la mia è solo una provocazione.
Quello che mi interessa della notte che verrà e che i piccoli si divertano e cosa c'è di meglio se non che vederli sorridere e divertirsi un pò?!
Il tutorial spero di riuscire a postarlo oggi pomeriggio ma non sono sicura di riuscire a fare in tempo, se non vi fosse di aiuto per un vestitino mordi e fuggi, spero lo sia per il carnevale o l'halloween che verrà ;)
Intanto tra un paio di ore mi presenterò alla porta dei cuccioli con queste caramelle e chiederò loro se vorranno il dolcetto o lo scherzetto ma, lo farò dopo perché non saprei proprio che scherzetto fare ai piccoli amori di zia e sono certa che le manine dei miei tesori faranno a gara per chi riuscirà a prendere per primo/a la sua caramella!!


 Ti potrebbe interessare 


Commenti

  1. mamma mia sono sicura saranno strepitose .... dolcissima zia .... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  2. Che dolce zietta sei. Hai ragioni, per i bambini è una serata un po' magica e allora lasciamogliela godere!!!!!!!!
    Se poi ci aggiungiamo dei dolcetti così carini, chi vorrà mai lo scherzetto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che zia fantastica che sei Vivi sono certa che ogni bimbo vorrebbe avere una zia favolosa come te ed i tuoi pops sono mostruosamente belli!! Bacioniiii, Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ♡ lo spero e spero che da qualche parte ci sia un bimbo che voglia essere mooolto desideroso di essere il nostro. Incrociatevi tutte! ♡♡♡

      Elimina
  4. Che voglia di assaggiarle!!
    Buona giornata e..happy halloween ;)!!

    RispondiElimina
  5. Sei l'ennesima persona che dice di non amare questa festa, dal canto mio ti dico che è un'usanza che non sento mia ma che però mi mette allegria, e non so neanche il motivo.......i tuoi cake pops sono simpaticissimi, perciò me ne rubo uno mentre rimugino su Halloween.....
    un abbraccio grande,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, difatti non sono contraria. Ma contrariata dal fatto che ci si impunti sul non abbracciare qualcosa che possa farci divertire un pò e non impuntarsi su ciò che invece ci fa vivere male in questo momento...
      prendi tutti quelli che vuoi :* un abbraccio!

      Elimina
  6. Questo post è un concentrato di tenerezza! Buonissimi questi halloween pops! :)

    RispondiElimina
  7. anche io non amo questa festa, non avendo più bambini sento meno l'aria di festa ma i tuoi pops sono fantastici, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, io non sono contraria. Non ne ho nemmeno io ma cerco di godere dei sorrisi di quelli degli altri, in attesa di poterlo fare presto anche con dei nostri ♡

      Elimina
  8. Troppo belli Viviana!!
    Godetevi la festa!!!

    RispondiElimina
  9. Che tenerezza e che dolcezza questi Halloweeen pops! Verrò a fare dolcetto o scherzetto alla tua porta stasera, ma io sono per il dolce! ;)
    Simona

    RispondiElimina
  10. questa sera vado un pò di corsa anch'io ma questi cake pops sono proprio buoni!! buona halloween cara!!! ;)

    RispondiElimina
  11. Bellissimi e buonissimi! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Ciao Viviana....non sono riuscita a passare in tempo per vedere questa favoloso ricetta e magari prepararla per la serata di Halloween..^_^..sei sempre dolcissima!!!!!!!!!!!!Un bacione grande e Buona domenica..

    RispondiElimina
  13. Anche se non toccava a me mangiarle per fortuna i miei piccoli golosi mi hanno permesso di assaggiare .

    RispondiElimina
  14. questo è un piatto che dalle mie parti va alla grande!!
    con la soppressa invece che la salsiccia!!

    buono buono buono!
    a presto!
    ciao
    elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari