Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Mummie di pasta sfoglia e tradizioni...

Per i piccoli questi wurstel mummia sono un antipasto saporito e divertente da portare in tavola, sia che si tratti della festa di Halloween sia che si voglia mettere in tavola qualcosa di spiritoso. Perfetti per una festicciola tra compagnetti si prestano ad essere anche un finger food semplice e veloce da preparare in men che non si dica. L’unico consiglio che vi do? Prestate attenzione ai wurstel ed a come sono preparati… state alla larghissima dalla carne separata meccanicamente, per scoprire di cosa si tratta, vi basterà fare un giro per la rete e resterete basiti… non mangiatela e non datela ai vostri bambini!

wurstel-mummia-di-pasta-sfoglia

Wurstel Mummia



La lista degli ingredienti

wurstel, per me puro suino
un rotolo rettangolare di pasta sfoglia
sottiletta o mayonnaise
semini neri o un oliva nera


Prepariamo insieme i wurstel Mummia di pasta sfoglia
  1. Tagliamo delle strisce di pasta sfoglia ed avvolgiamole in modo casuale sui wurstel lasciando una fessura per applicare gli occhi.
  2. Inforniamo in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 10 minuti o sino a che la sfoglia si sarà dorata. Tiriamo fuori dal forno e lasciamo intiepidire.
  3. Intanto dalla sottiletta ricaviamo dei piccoli cerchi per preparare gli occhi, applichiamo dei semini neri o un pezzettino di olive al centro e una volta applicati sulle nostre mummie di pasta sfoglia serviamo - all'occorrenza possiamo sostituire la sottiletta con della mayonnaise.



...about me
La festa tutta americana di halloween è dietro l'angolo ormai e come ogni anno porta con se le solite polemiche con chi si schiera contro una tradizione non nostra. Credo che nella vita occorra un po' di leggerezza, perché in fondo halloween è un modo di celebrare una vigilia un po' triste regalando un sorriso proprio ai bambini. Ma oltre che leggerezza occorre essere coerenti, quindi dovremmo bandire la coca cola dalle nostre tavole, le torte in pasta di zucchero e persino i pomodori e le patate, etc etc! Insomma, l'ho buttata un po' sull'ironico ma in fondo, quel che voglio dire è che le polemiche dovremmo farle sui diritti che ci vengono negati, su una costituzione ultracentenaria che sta per essere mutilata da persone che non si recheranno alle urne ad esprimere un loro diritto/dovere civico e civile e quindi... di che cosa vogliamo parlare?! Che leggerezza sia ma con un tocco di seria riflessione su ciò che conta e ciò che è in fondo è solo frivolezza...
Intanto mi godo il primo lavoretto di scuola del mio pulcino con tanto di crostatina alla nutella! Una sorpresa tenerissima con cui è tornato oggi dal micro asilo :)





 Ti potrebbe interessare 


Commenti

Post più popolari