Viviana Aiello
Ciao! Sono Viviana Aiello e scrivo ricette dal lontano 2012.

Sono la voce e volto dell’app Ricette per Bimby ma trovi le mie ricette anche su Cookidoo e la rivista Voi... Noi... Bimby. Mi piace sperimentare per creare nuove ricette facili, veloci e gustose e piatti alla portata di tutti ma condivido anche ricette di famiglia, trucchi - moltissimi ormai di uso comune ma inventati da me - e consigli utili per usare il Bimby ogni giorno. Adoro trasformare ogni pasto in un momento speciale, perché cucinare è un gesto d'amore ma se il risultato è garantito si è felici due volte, non è forse così?!🥰

Il mio motto ai fornelli? CUCINA con passione, CONDIVIDI con il cuore, AMA ogni momento!

Entra anche tu nella mia meravigliosa Community sui social e porta un pizzico di solletico nel cuore in ogni tuo piatto 💖👇

Come montare la panna con il Bimby

"Come montare la panna fresca con il Bimby?" "Qual è la velocità giusta per montare la panna con il Bimby?" o peggio, "Perché la panna fresca non monta nel bimby??". Se ti stai chiedendo come ottenere una panna montata perfetta, soffice e stabile usando il Bimby, sei nel posto giusto! Montare la panna fresca con il Bimby è semplice, veloce e ti permette di preparare dolci e dessert impeccabili, a patto di seguire alcuni piccoli accorgimenti, soprattutto sulla temperatura del boccale e della panna.

Mi avete scritto davvero in tantissimi lamentando il fatto che non ci siate riusciti o che non ci abbiate mai provato. Tantissimi ripongono il boccale in freezer correndo il rischio di romperlo, già, perchè il boccale non è progettato per temperature inferiori ai 4°C quindi eccomi qui a spiegarti qual è il metodo migliore per farlo senza rischiare danni ai nostri bimby tM31, TM5, TM6 e TM7

Ti spiego subito cosa fare per montare la panna e avere risultati ottimali, senza errori comuni ma in quel caso non buttare via nulla! Avrai comunque preparato dell'ottimo burro e il latticello!

Come montare la panna fresca con il Bimby in modo semplice e veloce


  1. Inserisci la farfalla nel boccale e versa la panna fresca ben fredda dal frigorifero, preferibilmente con una percentuale di grassi superiore al 30% per risultati ottimali.
  2. Avvia il Bimby a velocità 3,5 senza impostare il tempo. Rimuovi il misurino dopo qualche secondo per far incorporare aria, fondamentale per montare la panna velocemente e senza grumi ma non solo...
  3. Usa vista e orecchio: il rumore del motore cambierà e la panna inizierà ad aderire alle pareti del boccale. Controlla frequentemente per evitare di trasformare la panna in burro come faresti in ciotola o planetaria!
  4. Fa molto caldo? Usa il mio trucco per mantenere fresco il boccale del Bimby più a lungo e ottenere una panna montata perfetta e soffice.

Così potrai montare la panna fresca con il Bimby in pochi minuti, ottenendo una consistenza soffice ideale per dolci, decorazioni e dessert fatti in casa. Eviterai che la panna si smonti o diventi burro, mantenendo tutto semplice e veloce.

Guarda come montare la panna con il Bimby – Video tutorial passo passo

Clicca qui per vedere il video con tutti i passaggi per montare la panna fresca perfetta con il Bimby, anche se sei alle prime armi.

Commenti


Scopri gli accessori indispensabili bimby*!


Ti potrebbe anche interessare