Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Nidi di cioccolato pasquali con gli ovetti

La ricetta dei nidi di cioccolato per Pasqua è un'idea sfiziosa che ha anche un dolcissimo impatto decorativo. Bellissimi per i più piccoli sono un'idea furba per un segnaposto per la tavola o per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua inoltre non richiedono nessun tipo di cottura e sono super veloci da preparare. Io li ho utilizzati anche per decorare una torta di Pasqua al cioccolato! ;)


nidi-di-icioccolato-pasqua

Nidi di cioccolato

Chocolate easter egg nests  }

difficoltà: facile
tempo di preparazione: 5 minuti
porzioni: 6/7 nidi


La lista degli ingredienti

100 grammi di cioccolato, per me fondente
100 grammi di muesli
 ovetti per decorare


Prepariamo i nidi al cioccolato così

  1. Fondiamo a bagnomaria o al microonde il nostro cioccolato - nel caso del microonde impostiamo ad una temperatura di 400 w per 1 minuto e 1/2 circa mescolando almeno due/tre volte.
  2. Uniamo al muesli e incorporiamo bene il tutto con l'aiuto di una spatola.
  3. Versiamo un cucchiaio di composto sulla carta forno, diamo la forma rotonda al tutto e formiamo un piccolo incavo all'interno del nido. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
  4. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato poniamo gli ovetti al centro dei nostri nidi.

... about me
all'inizio avrebbe dovuto essere la pastiera napoletana ma poi il tempo e qualche malessere tiranno han fatto in modo che la pastiera rimanesse solo un bel sogno, forse ancora lontano. Intanto però ci si consola con questi nidi al muesli e cioccolato che già penso entreranno a far parte torta che ho intenzione di portare domani a casa di Delia e Piarpaolo.
Il mio augurio per voi ed i vostri cari è quello di sempre: fratellanza, pace, serenità e una buona extra dose d'amore a tutti!

Se ti sedessi su una nuvola
non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra
né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra.
Peccato che tu non possa sedere su una nuvola

Khalil Gibran

Commenti

  1. Hai avuto davvero una bella idea, molto simpatica e golosa nella sua semplicità! Immagino che a decorazione di una torta sia davvero scenografica ^_^
    Tantissimi auguri sinceri di buona Pasqua a te e al cucciolo ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari