Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

Cioccolato solubile per il latte, ovvero il nesquik fatto in casa

Questa ricetta precorre i tempi, siamo ben lontani dal momento in cui la potrò preparare per il cucciolo di mamma ma, intanto io e la mia nipotina ci concediamo qualche colazione o merenda sana e nutriente insieme, uno o due cucchiaini di cacao solubile per il latte et voilà, il latte è pronto!
Ecco dunque qui anche per voi il nesquik fatto in casa, devo dire che la preparazione è riuscita perfettamente: si scioglie nel latte freddo o caldo senza lasciare grumi! Posso dire che ho trovato il mix perfetto da cui non mi separerò più. Provatelo anche voi, è semplicissimo, veloce, economico e sano. Vi invito anche a scoprire il preparato per il cioccolato caldo alla menta!


nesquik-fatto-in-casa
cacao solubile fatto in casa


La lista degli ingredienti

300 grammi di zucchero semolato
100 grammi di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale


Prepariamo insieme il nesquik fatto in casa
  1. Versiamo 150 grammi di zucchero semolato in un macinacaffè o un tritatutto insieme al cacao amaro, il sale e la cannella. Frulliamo per circa 4 minuti.
  2. Uniamo lo zucchero rimanente e mescoliamo. Il nostro nesquik fatto in casa è pronto per l’uso.


Come utilizzare il cacao solubile per il latte


A caldo Mettere 1 o 2 cucchiai di preparato solubile al cioccolato nella tazza del latte e versare il latte bollente sopra. Lo si può aggiungere tranquillamente anche dopo, si scioglierà perfettamente.
A freddo Mettere  1 o 2 cucchiai di nesquik fatto nella tazza del latte o in un bicchiere, aggiungere a filo un pò di latte freddo e mescolare sino a formare una cremina. Aggiungere il resto del latte.


…about me
Il tempo sembra volare e fermarsi allo stesso tempo. Con il mio piccolo grande amore tra le mie braccia vorrei che ogni istante fosse immortalato in uno scatto fotografico o su di una pellicola per ricordare ogni singolo momento, ogni suo sorriso che irradia gioia al mio cuore, ogni espressione tenera, buffa o da furbetto. Non so descrivere le sensazioni e le emozioni che provo ma so che ogni giorno che passa avviene un piccolo grande cambiamento e questo mi fa temere di dimenticare ogni singolo e preziosissimo istante trascorso insieme, ogni cosa che mi fa innamorare sempre più perdutamente di lui sino anche a piangerne di gioia. Ti amo di un amore infinito...


Vuoi preparare il nesquik in soli 15 secondi? Ecco la ricetta del nesquik con il Bimby

Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 




Commenti

  1. Grande Vivi, ottimo questo cacao solubile!!
    Un bacio grande a tutti e due!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia.... quando arriverà il momento di servirlo all'ometto tuo sai quanto sarà felice!!!! un bascione!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima amica mia e splendida mamma.. <3

    RispondiElimina
  4. fantastico ... da provare ... ci piace ancora tanto .... un baciotto al piccolo e a te grandee grande
    giusi

    RispondiElimina
  5. Buono!!! Tanto preparati con queste ricettine così poi quando sarà ora il tuo cucciolo ti troverà prontissima!

    RispondiElimina
  6. Grande Vivi!!!!
    Lo dico a Eleonora!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima, non so perchè mi abbia cancellato il commento, forse avevo risp col cellulare, ecco perchè non mi fido! Mille baci a te ed alle cucciole

      Elimina
  7. Immagino questo quadretto di voi due, abbracciati che vi coccolate a vicenda, premurosa e dolcissima tu, tenerello e da mangiare di baci lui, un immagine che ho dentro il cuore, come un solletico che mi spinge a sperare per un domani migliore.
    I momenti non verranno persi, perché resteranno ancorati nel tuo cuore, nella tua memoria, nei tuoi ricordi, qualche scatto tra qualche anno ti ricorderà questi attimi, e ti farà rivivere ciò che io sto vivendo nel leggerti, ora, e so che il suo profumo, i suoi gesti, le sue smorfiette, i suoi vagiti e le sue prime parole rimarranno impressi dentro te per sempre.

    Assaporo un po' di voi con questa cioccolata sognando....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima, parole stupende le tue. Lo spero e spero che anche lui abbia memoria di questo un giorno e che io sia per lui la madre che merita di avere, sì, spero possa leggermi con orgoglio nonostante io sia un po' pazzerella
      Ti abbraccio super forte e con tanto affetto!

      Elimina
  8. wow che buono, non avevo mai pensato di farlo in casa, grande idea specie quando ci sono bambini in giro che amano il latte caldo! goditi ogni istante con il tuo pupetto!!!

    RispondiElimina
  9. Buono...continua così la mia dipendenza dal cioccolato!
    :-) un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Ma che carina l'idea di farlo in casa, mia figlia è grande ma ancora lo adora per colazione!
    Come va la neo mamma?
    Un bacione a tutti e due
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Tutto bene! Cucciolo è adorabile ed attaccatissimo :) Ed io lo lovvo ma è scontato mi sa ;)
      Un mega kiss anche a te ed a tua figlia e se lo provassi fammi sapere :*

      Elimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari