martedì 11 marzo 2014

Pasta pomodori secchi e cipolla fritta

La ricetta della pasta con pomodori secchi e cipolla fritta è super veloc e e super facile il che la rende praticamente perfetta per l'estate! La prima volta che l’ho fatta mi trovavo a casa dei miei in Sicilia, avevo poco tempo per preparare un piatto e avendo fatto la cipolla fritta e super croccante di Ikea ho colto la palla al balzo ed ho voluto provarla sulla pasta. Il risultato? E’ piaciuta a tutti!
spaghetti-pomodori-secchi-cipolla-fritta
Spaghetti pomodori secchi e cipolla fritta



La lista degli ingredienti

300 grammi di pasta, per me spaghetti 
8/10 pomodori secchi sott'olio
cipolla fritta
prezzemolo o erba cipollina
olio evo
aglio, facoltativo
sale

    Prepariamo insieme gli spaghetti con pomodori secchi e cipolla
    1. Iniziamo a cuocere la pasta seguendo i tempi indicati sulla confezione.
    2. Intanto tagliamo a listarelle i pomodori secchi e tritiamo grossolanamente il prezzemolo dopo averlo lavato ed asciugato.
    3. In una padella larga versiamo qualche giro di olio e lasciamo insaporire con l’aglio privato dell’anima, spegniamo la fiamma, rimuoviamo l’aglio ed uniamo i pomodori secchi amalgamandoli con l’olio.
    4. Scoliamo la pasta leggermente al dente e facciamola saltare in padella per un paio di minuti. Prima di servire completiamo con il prezzemolo fresco e la cipolla fritta croccante.
    Autrice:

    Varianti Per portare in tavola un piatto diverso ogni volta prova a sciogliere nell'olio 1 o 2 acciughe, oppure prima di spegnere la fiamma aggiungi una scatoletta di tonno.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ogni commento e/o richiesta di chiarimento è gradito. Per risposte veloci scrivimi sulla pagina fb poiché ricevo le notifiche. Seguitemi per altre ricette iscriviti con GOOGLE per ricevere tutti gli aggiornamenti. Grazie ❤️