Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Pasta con le zucchine fritte e la ricotta salata

La pasta con le zucchine fritte e la ricotta salata è primo piatto siciliano velocissimo e davvero buono! Rimarrete stupiti dalla semplicità ma non lasciatevi ingannare, perchè come l'esperienza spesso ci insegna, sono le cose più semplici quelle che ci stupiscono ed esaltano le nostre papille gustative. Ecco come potrete utilizzare le speedy zucchine, le zucchine fritte a rondelle del precedente post  per preparare questa squisita pasta nel formato che più preferite  ;)

pasta-zucchine-fritte-ricotta-salata-siciliana

Pasta con zucchine fritte e ricotta salata siciliana


La lista degli ingredienti

250 grammi di pasta

ricotta salata grattuggiata

Preparate la pasta con le zucchine fritte e ricotta salata

Portate a bollore l'acqua, salate e versate la pasta. Seguite i tempi di cottura previsti per il formato (io vi consiglio gli spaghetti e le loro varianti, anche se non le disdegno affatto con le pennete rigate) e scolate. Impiattate e versate sopra la pasta le zucchine con l'olio di fondo, una spruzzata generosa di ricotta salata, qualche fogliolina di basilico o di menta ed il gioco è fatto.
Buon appetito a tutti :)

 Vota questo post, basta cliccare quì

Commenti

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari