Viviana Aiello
Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per tutti i giorni.

Solo su questo blog trovi tutte le mie ricette spiegate passo passo e raccontate con la mia voce, perché per me cucinare non è solo divulgare, ma condividere con la community che ho costruito insieme a tanti di voi nel corso di questi anni.

Non amo i numeri, amo le persone vere. Per questo ti rispondo sempre in prima persona, qui e sui miei social, senza filtri e senza fretta.

Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove cuciniamo insieme. 👇 Mi trovi anche qui

Le zucchine fritte a rondelle, perfette e passepartout

Il nostro orto ci regala ancora qualche zucchina e tanti fiori! Quindi, come già vi accennavo, desidero variare il più possibile il modo in cui cucinarle. Vi presento una ricetta veloce ma buona, quella delle zucchine fritte che potrete accompagnare a un buon piatto di pennette o spaghetti. L'ho preparata anche ad un amico che è una buona forchetta e gli è piaciuta moltissimo.


zucchine-fritte-rondelle

Zucchine fritte

zucchini fries


La lista degli ingredienti

zucchine sode
basilico o mentuccia
uno spicchio di aglio
olio evo
sale q.b.

Preparate le zucchine fritte a rondelle così



  1. Lavate con cura le zucchine, tagliatele a rondelle e portate a temperatura l'olio per friggerle.
  2. Una volta che si saranno dorate in superficie mettetele in piatto, aggiungete l'aglio a spicchi, qualche foglia di basilico, l'olio ed il sale.



Queste zucchine sono ottime come contorno, sulla bruschetta o per preparare la pasta con la ricotta salata, una prelibatezza della cucina siciliana tutta da gustare.


Commenti

Ti potrebbe anche interessare