Come fare il golden milk, la ricetta originale del latte d'oro ayurveda

Come fare il golden milk, il latte d'oro - ilsolleticonelcuore le ricette di Viviana Aiello Come fare il golden milk, il latte d'oro
Se mi avessero detto che avremmo potuto mangiare l’oro - eccezion fatta per il detto che il mattino ha l’oro in bocca e io sono un gufo fin dalla nascita - non ci avrei mai e poi mai creduto e invece... scherzi a parte il golden milk o latte d’oro è una bevanda che con i suoi colori accesi, brillanti e vivaci realmente ricorda il colore dell'oro ed e del sole al mattino e così come il suo abbagliante colore è in grado di apportare innumerevoli benefici per il nostro organismo anche grazie alla presenza della curcuma e non solo...

Sì, perchè per preparare un golden milk che si rispetti occorre seguire delle semplici regole d'oro - ci risiamo - che ci permetteranno di poter assapoarre una bevanda ayurvedica in grado di sprigionare i suoi meravigliosi e portentosi benefici e potevi curaivi mantenendo inalterate le proprietà organolettiche dei sui ingredienti più importanti: curcuma e miele. Ti spiego tutto nei consigli in fondo al post!

golden-milk
Golden milk ricetta originale ayurvedica

con il bimby tm6, bimby tm5, bimby tm31

  1. Stiepidiamo il latte nel boccale insieme al ghee, alle spezie e al miele, bollitore/40°.
  2. Montiamo 20 sec/vel 5 e gustiamo al mattino il nostro golden milk ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.

senza bimby

  1. Stiepidiamo il latte, deve essere leggermente caldo ma non bollente. In una tazza mug versiamo il miele, la curcuma, il pepe e mescoliamo il nostro latte d'oroversando a filo il latte.
  2. Uniamo il ghee e mescoliamo per farlo sciogliere. Il nostro golden milk è pronto.
Condividi il post per non perderlo. Un abbraccio, Viviana

Trucchi della Nonna e Curiosità

  • La curcuma, così come il miele, se sottoposta a alte temperature perde le sue proprietà organolettiche motivo per il quale non avrebbe senso preparare il golden milk.
  • L’aggiunta di pepe è necessaria poiché infiammando le pareti dell’intestino permetterà l’assorbimento della curcuma

VOTA
4.8/5 (87 voti)

Benefici, proprietà e controindicazioni del golden milk o latte d’oro

La curcuma Aiuta a controllare il livello di colesterolo nel sangue , stimola il sistema immunitario, aiuta a migliorare la salute del fegato e contribuisce ad eliminare gli eccessi di colesterolo, iuta il metabolismo. Ha poi proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e decongestionanti e espettoranti e aiuta a dimagrire se consumato seguendo un regime alimentare controllato.
In presenza di calcoli alla colecisti o ostruzioni delle vie biliari ma anche se sstai assumendo farmaci anticoagulanti è importante consultare il medico prima di assumere la curcuma.

Commenti