Viviana Aiello
Ciao! Sono Viviana Aiello e scrivo ricette dal lontano 2012.

Sono la voce e volto dell’app Ricette per Bimby ma trovi le mie ricette anche su Cookidoo e la rivista Voi... Noi... Bimby. Mi piace sperimentare per creare nuove ricette facili, veloci e gustose e piatti alla portata di tutti ma condivido anche ricette di famiglia, trucchi - moltissimi ormai di uso comune ma inventati da me - e consigli utili per usare il Bimby ogni giorno. Adoro trasformare ogni pasto in un momento speciale, perché cucinare è un gesto d'amore ma se il risultato è garantito si è felici due volte, non è forse così?!🥰

Il mio motto ai fornelli? CUCINA con passione, CONDIVIDI con il cuore, AMA ogni momento!

Entra anche tu nella mia meravigliosa Community sui social e porta un pizzico di solletico nel cuore in ogni tuo piatto 💖👇

Burger saporito con primosale siciliano


Quando hai voglia di un hamburger saporito e delizioso che fai? Semplice, lo prepari a casa. Pochi ingredienti per un sapore ed un piatto unico da urlo. Avevo del primo sale siciliano a fette, del succoso pomodoro fresco e la lattuga trocadero mentre in freezer i miei burger buns integrali - di cui presto spero di condividere la ricetta - chiedevano di essere mangiati ed ecco che in pochi minuti la cena era pronta. Naturlamente che te lo dico a fare?! E' sparito tutto. Questa volta non abbiamo usato le salse e la cipolla fritta ma tu, come sempre, libera la fantasia!


hamburger-saporito
burgher saporito al cipollotto, primosale siciliano




La lista degli ingredienti

500 gr tritato di manzo
150 gr salsicce
1 o 2 cipollotti freschi
1 spicchio di aglio o ½ cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiano di sale
pepe macinato a piacere


Prepariamo insieme il burger saporito

Con il bimby tm6, bimby tm5, bimby tm31

  1. Mettere nel boccale il cipollotto a pezzi e l’aglio 5 sec/vel 5 riunire sul fondo con la spatola.
  2. Unire il tritato e le salsicce prive del budello, il sale e il pepe macinato 20 sec/antiorario/vel 4, se necessario riunire sul fondo e ripetere 10 sec/antiorario/vel 4.
  3. Formare i burger con l'apposito burger maker e cuocerli sulla griglia o sul BBQ
  4. Prendere i burger buns e dividerli a metà, mettere le fettine di pomodoro e condirle con sale, olio, pepe macinato e origano. Unire il formaggio primosale, il burger bollente e la lattuga e buon pasto!!! Uno non basta, fatti un regalo, mangiane 2!

Senza il Bimby

  1. Tritiamo la cipolla grossolanamente e l’aglio con uno spremiaglio.
  2. Uniamoli al trito di vitello e alle salsicce prive del budello e impastiamo insieme a tutti gli altri ingredienti. Procediamo come sopra al punto 3.
Blog Post Rating
Valutazione: 5/5 basato su 1 voti



 Condividi su facebook per non perdere la ricetta 
 Tagga @ilsolleticonelcuore su instagram per apparire nelle mie stories
  

Commenti