Viviana Aiello

Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per la cucina di tutti i giorni.

Forse mi conosci già: per un anno sono stata il volto e la voce di una nota app di cucina, ma ho anche lavorato per ben 5 anni come autrice ufficiale sviluppando alcuni piatti che trovi sulla piattaforma internazionale Cookidoo.

Su questo blog trovi tutte le mie ricette collaudate, spiegate passo passo e raccontate con il cuore, perché per me cucinare non è solo passione ma qualcosa da condividere. Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove poter cucinare insieme.

“Cucina con passione, condividi con il cuore, ama ogni momento” ♥

👇 Mi trovi anche qui

Ghiaccioli allo yogurt e frutta superveloci e facili da preparare

I ghiaccioli allo yogurt e frutta  fatti in casa sono un vero gioco da ragazzi, solo due ingredienti per un dessert fresco ed estivo pronto in un lampo. Sono certa che in casa vostra saranno un vero e proprio comfort food cremoso e super sano presente ad ogni estate sulle vostre tavole per la colazione e la merenda di grandi e piccini! Basterà cambiare la confettura per avere sapori diversi seppur superbamente prelibati.

ghiaccioli-yogurt-greco-frutta
Ghiaccioli allo yogurt greco e marmellata




La lista degli ingredienti


2 vasetti di yogurt, per me greco
4 cucchiai di confettura, per me ai frutti di bosco



    Prepariamo insieme i ghiaccioli allo yogurt e frutta così
    1. In una ciotola mescoliamo lo yogurt con la marmellata.
    2. Versiamo nello stampo per ghiaccioli - od in alternativa in dei bicchierini di plastica in cui inserire uno stecco od un cucchiaino. Riponiamo in freezer per almeno 2/3 ore.


    …about me
    il caldo è divenuto quasi insostenibile, soprattutto in casa nostra, così ogni scusa è buona per evitare di accendere il forno ed i fornelli. Questa è una ricetta che preparo ormai da diversi anni ma che non riesco mai a fotografare, vuoi perché sono sempre con qualcosa da fare con il piccolo, in giardino ed in casa, vuoi perché sia quasi impossibile immortalare con queste temperature qualcosa che si scioglie oltre che in bocca anche sulla superficie su cui è adagiato 😄
    Ma credetemi sulla parola: non potrete più farne a meno. Perché? Semplice! Sono sani, velocissimi, puoi cambiarne il sapore variando la confetturo o la marmellata ed il loro aspetto parla da sé.

    Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 

    ❝ Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere!
    Se ne avete una va bene.
    Se le avete tutte e due siete invincibili! ❞


    Tarun Tejpal

    Commenti

    1. Devono essere veramente comfort!!
      Grazie per averli condivisi.
      Ti abbraccio

      RispondiElimina
    2. Sono deliziosi: bellissimi e super facili, la bellezza della semplicità, compliementi!

      RispondiElimina
    3. buoni e bellissimi...quasi dispiace mangiarli tanto son belli!

      RispondiElimina
    4. Sono d'accordo con te :-) anch'io nn posso può fare a meno di prepararmi queste coccole gelate ^_^ sono sicura che anche il tuo piccolo avrà gradito ^_^

      RispondiElimina
    5. Idea bellissima, sana e buona!! Un bacio!!

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Hai provato o vuoi provare la ricetta? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, lascia il tuo commento qui sopra

    I post più amati