Pasta tonno e lime
La pasta al tonno e lime è un piatto super veloce da preparare e perfetto per le torride giornate estive. La preparazione del condimento è davvero immediata quindi non dovremo fare altro che cuocere la pasta rispettando i tempi di cottura ed il gioco è fatto. Possiamo scegliere di servirla tiepida od a temperatura ambiente quindi potrà essere preparata con notevole anticipo. Prova anche questi deliziosi piatti con il tonno che si preparano in un batter di ciglia.
Pasta tonno e lime |
con il bimby tm6, bimby tm5, bimby tm31
- Nel boccale mettiamo 1 litro di acqua e 1 cucchiaino di sale e portiamo a bollore. Cuociamo la pasta per i minuti indicati nella confezione. Procediamo come al punto 2.
senza bimby
- Cuociamo la pasta che più ci piace seguendo i tempi indicati sulla confezione
- Intanto laviamo con cura l'erba cipollina e tagliamola grossolanamente. Laviamo il lime e prima di ricavarne il succo grattugiamone la scorza.
- Intanto laviamo con cura l'erba cipollina ed il lime tagliamo la prima e spremiamo il succo dal secondo span li li style";" text-align:=""> Versiamo l'olio in una padella molto capiente ed uniamo il tonno sgocciolato, lasciamo intiepidire a fuoco dolcissimo per 1 o 2 minuti al massimo.
- Impiattiamo ed uniamo il succo del lime, la scorza e l'erba cipollina prima di servire.
Condividi il post per non perderlo. Un abbraccio, Viviana
Trucchi della Nonna e Curiosità
- I lime non amano le temperature troppo basse, se ne hai tanti e vuoi tenerli in frigotienili a una temperatura non inferiore ai 10°C
VOTA 4.9/5 (285 voti)
mi piace molto! e la velocità di preparazione con questo caldo è fondamentale!!
RispondiEliminaSuper fondamentale! A casa nostra poi non si respira e quindi o così o do di matto 😀
EliminaMille kiss e grazie
Fresca ed estiva, mi piace un sacco!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Dolcissima Silvia, grazie di cuore ed un grande abbraccio 🤗
Elimina