Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Ricette a quattro e più mani, il piacere di cucinare in famiglia

Uno dei piaceri più belli della vita è quello di concedersi il tempo per godere insieme alla propria famiglia delle piccole grandi cose e le occasioni - anche in cucina - di certo non mancano: mettere quattro e più mani in pasta è qualcosa che non solo diverte ma lascia un sapore unico in bocca.
La cucina del resto è da sempre l'indiscusso centro del focolare domestico: è in cucina che si trascorre buona parte della giornata insieme, ed è sempre in cucina che si prepara e si condivide il cibo con le persone a noi più care quasi come fosse un rito, un rito che al sopraggiungere delle feste e della domenica diviene ancor più singolare. E quale è il modo migliore di festeggiare la festa della mamma se non quello di cucinare in famiglia con i propri cari così come è avvenuto in DolceCasa Cameo?! Tantissime le preparazioni presentate da personalità note del mondo dello spettacolo e del web, tra le quali non sono mancate crostate e crostatine, il dolce che, personalmente, prediligo tra le ricette per tutta la famiglia perché perfetto per regalare il giusto grado di dolcezza sia a colazione che a merenda! Quella con pere e cioccolato di Mara Maionchi  odora proprio di comfort food e desidero assolutamente provarla.
Preparare la colazione insieme a chi amiamo di certo dona una marcia in più alla nostra giornata. Le idee sono davvero molteplici e la frutta fresca di stagione è un ottima alleata sia per realizzarle sia per la nostra salute: delle profumate crostatine con crema e frutti bosco, uno yogurt con more, lamponi ed una fogliolina di menta, ai profumati pancakes con fragole e mirtilli, o ancora a coloratissimi ghiaccioli ai frutti rossi e yogurt greco ed ecco che il gioco è fatto!

ricette-colazione



Una delle idee che più mi stuzzica con questo primo caldo e queste giornate di sole è quella di trascorrere questo giorno fuori porta e cogliere l'occasione per dar vita ai miei adorati picnic che tanto mi ricordano l'infanzia. Che sia mare o montagna la scelta più adatta è quella di preparare  un cesto ricco di ricette semplici e veloci ma non per questo meno sfiziose: l'immancabile panino imbottito - ad ognuno la scelta del suo ripieno preferito, uno smoothies alla frutta e per finire dei deliziosi cupcakes da decorare con i più piccoli ed ecco che l'atmosfera si farà gioiosa e frizzante al tempo stesso ed ogni momento trascorso insieme resterà indelebile nel libro dei nostri ricordi.

ricette-picnic

E per augurare una dolce festa della mamma a tutte coloro che sono mamme nella vita e nel cuore scelgo una frase breve ma dal significato intenso che in sé racchiude una intera galassia.
Ecco il mio segreto. È molto semplice:
non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi
non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi

Antoine de Saint-Exupéry

 Auguri mamme 


il regalino che il pulcino dolcissimo della mamma ha preparato al nido per me


Commenti

  1. Hai ragione, trascorrere del tempo in cucina è sicuramente un ottimo modo x gioire a pieno degli affetti e trascorrere del tempo di qualità!
    Un forte abbraccio e tanti auguri, meravigliosa mamma ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Consuelo. Non vedo l'ora che il piccolo cresca per vivere questa esperienza sempre più spesso insieme a lui. Fin da piccolo mescolava con frusta e ciotola - vuote perché troppo piccino - mentre io stavo in cucina a preparare i pasti. Spero che coltivi e condivida con me questa passione :)
      Un abbraccio enorme anche a te ed un bacio extralarge, grazie di cuore ❤️

      Elimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari