Il tutorial per creare un diffusore per essenze con i bastoncini fai da te
Eccoci con un nuovo appuntamento di "special creation for il Solletico nel Cuore". La graditissima ospite di oggi è Liana, una donna meravigliosa che ho conosciuto qualche mese fa e che mi ha fatta innamorare del suo meraviglioso spirito ed anche delle sue splendide creazioni in fimo. Vi lascio alla sua breve ma esaustiva descrizione.
"Mi chiamo Liana e sono una mamma creativa... Adoro il fimo, il fatto a mano e il riciclo creativo. Le mie creazioni nascono spontanee seguendo l'istinto e la mia fantasia... guardo un oggetto e davanti mi si apre un mondo infinito di possibili trasformazioni, non seguo nessuno schema quando creo, nessun disegno sulla carta, mi basta un po' d'ispirazione e via... S'inizia a creare!
Dentro ogni mia creazione c'è un po' di me, quello che voglio trasmettere agli altri è l'incanto della semplicità e un pizzico di originalità!"
Siete pronte a creare un diffusore per essenze handmade fatto proprio con le vostre preziose mani?!
![]() |
profumatori ambiente fai da te bastoncini |
Deodorante per ambienti fai da te
Cosa vi occorre
contenitore sapone liquido vuoto
colla vinilica
spago
pennello
spiedini di legno
pasta fimo gialla, verde e marrone
Procedete così
- Create un rotolino con lo spago che sia grande come la base ed incollatelo con la colla vinilica facendolo aderire alla parte inferiore del contenitore.
- Iniziate ad avvolgere lo spago lungo i bordi e fatelo aderire al contenitore, passando su ogni giro la colla ed impregnando lo spago stesso, il tutto sino alla sommità del vostro diffusore.
- Realizzate i decori in fimo e cuoceteli in forno a 120° per circa 15/20 minuti, mi raccomando, non nel forno dove cuocete i vostri cibi!
- Una volta che saranno freddi, incolate i decori con la colla vinilica, inserite gli spiedini di legno e dell'acqua demineralizzata con la vostra essenza preferita ed il gioco è fatto, il vostro diffusore di essenze per ambienti è pronto per donare un buonissimo profumo alle vostre case! Buon lavoro,
Liana, Fimo Lianart
Che bellissima creazione, brava Liana e grazie a te, Vivi! Conservo la spiegazione, magari ci provo! :) Un abbraccio fortissimo, buona serata :) :**
RispondiEliminaSpero di provarci prestissimissimo anche io! Liana è davvero bravissima :) UN grande abbraccio anche a te!
Eliminafortissimo!!! adoro queste cosine fai da te *_*
RispondiEliminaIo uguale :D
EliminaBellissimo complimenti
RispondiElimina:D verissimo
Eliminawaw..bellissimo questo diffussore così personalizzato..mi piace tantisismo!!!!che bell'idea!!!^_^
RispondiEliminaDEvi vedere quanto è brava in tutto :)
Eliminasi si :D
RispondiEliminaUna bella idea e un ottimo risultato. =)
RispondiEliminaDaniela
Liana è bravissima!! Dobbiamo impegnarci anche noi a farlo :) lo trovo fantastico da mettere in casa :)
EliminaChe bella idea, dovevo giusto sostituire il diffusore che ho al momento :D Andrò a caccia di un contenitore!!
RispondiEliminaGrazie ad entrambe, bel lavoro!
Grazie a te ed a lei, a me fa piacere poter fare da vetrina per chi ha talento :)
EliminaMa è bellissimo!!
RispondiEliminaBravissime!!
Bravissima lei :) mille baci Silvia!
EliminaBuonasera a tutte...sono lusingata da tutti i vostri commenti complimentosi,è stato davvero piacevole e divertente realizzare questo tutorial per Viviana (che non smetterò mai di ringraziare!) e per tutte le sue lettrici!!! Grazie di cuore <3 a tutteeeeee!!!
RispondiEliminaGrazie ate Liana, lo sai che l'ho fatto con estremo piacere!!! Te li meriti tutti! ♡
EliminaBellissima idea Brava Liana ... credo ci proverò anch'io perchè adoro che la casa profumi .... e il fai da te è una delle cose che preferisco... Grazie Viviana di aver pubblicato il tutorial... buon fine settimana
RispondiEliminagiusi_g
Grazie mille Giusy. Buon fine settimana anche a te! Un mega abbraccio!
Elimina