Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

Tutorial angioletto di pezza

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la creatività. La mia ospite di oggi è Simona, una ragazza che ho conosciuto virtualmente grazie alla mia amica Cristina (creativa anche lei e che a breve verrà pubblicata).
Mi sono subito innamorata delle sue creazioni, adoro le sue bambole di stoffa e di quì è nata la mia richiesta di un tutorial speciale per i lettori de "il Solletico nel Cuore" che Simona ha accettato di buon grado. Potrete trovare tutte le creazioni di Simona sul suo sito www.creazionisimona.it. Intanto vi lascio con una breve ma significativa descrizione di lei e con il tutorial passo dopo passo del suo meraviglioso angioletto.

"L'ago e il filo sono da sempre stati i miei compagni d 'avventura. Crescendo ho perfezionato la mia passione con la tecnica diplomandomi in modellismo e confezione. Le creazioni sono pezzi unici e cucite a mano con amore, una volta realizzate le stringo a me, chiudo gli occhi... ritorno bambina e inizio a sognare"


Procedimento:

- Dopo aver riportato il modello sul tessuto vengono ritagliate le parti del corpo e delle braccia.
- Una volta sistemati i vari pezzi, dritto contro dritto, si cuce il tutto lasciando un'apertura per svoltare e successivamente per riempire il corpo dell'angioletto.
- Le braccia vanno imbottite prima e poi inserite nel corpo.
- A questo punto si svolta il corpo e si riempie con l'ovatta aiutandosi con un bastoncino, una volta pronto il corpo si procede con la realizzazione del vestitino e del cappellino.
- Pronti gli abiti si veste l'angelo e si applicano i capelli di lana e il cappello con la colla a caldo arricchendolo con piccoli accessori o particolari a piacere. In questo caso ho scelto una carota gigante, buon lavoro.
Simona

Commenti

  1. Ciao..
    Grazie per il tutorial..
    Molto bello

    RispondiElimina
  2. è stupendo!!..magari sapessi cucire
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) è vero, adoro le sue creazioni! Io pure vorrei imparare già da un pezzo ma non so se riuscirò mai a farlo :) mi piacerebbe cucire qualcosa anche per me

      Elimina
  3. Simo carinissima la tua bambolina!!!!! Ragazze visitate il suo sito, le sue creazioni sono bellissime..dal vivo ancora meglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia, è vero, è bravissima!
      Ti aspetto anche sotto ai miei post ;)

      Elimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram