Passa ai contenuti principali

In primo piano

Back to school: tante deliziose idee per preparare ricette veloci e sane per le merende da portare a scuola

Tante idee per preparare ricette deliziose,sane e veloci per le merende da portare a scuola o in ufficio | il Solletico nel Cuore Settembre è arrivato e con lui il rientro a scuola. La domanda che noi mamme ci poniamo è: cosa posso dare da mangiare al posto delle merendine? Posso preparare in breve tempo delle ricette facili e veloci che siano sane e buonissime? Ti consiglio di scorrere la galleria e di non perdere il contenuto extra in fondo al post ;) Cosa preparare per una colazione sana da far portare ai bambini a scuola ecco delle idee stuzzicanti per una colazione sana da portare a scuola al posto delle merendine Tutti noi sappiamo quanto la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche e soprattutto per i bambini che hanno bisogno di tanta energia per affrontare un impegno così importante che richiede anche tanta concentrazione. Ecco alcune idee che renderanno speciale la colazione dei nostri bambini. Scorri le foto e clicca sopra per scoprire la ricetta. N

Tartufi al cioccolato bianco e mandorle

Tra un bonbons e tartufi ai pan di stelle, qualche nuova idea è affiorata. L'ultimo è stato quella di questi tartufi al cioccolato bianco e mandorle ma, dopo la festa di domenica, ecco che sono affiorate una o due idee nuove per la prossima richiesta.
Intanto vi lascio una dritta per poterli avere sempre pronti: una volta preparati, potrete conservarli in freezer e consumarli sia congelati sia dopo qualche minuto per concedervi una pausa golosa e qualche coccola in più senza eccedere. Inoltre con questo accorgimento ne avrete sempre una scorta per deliziare i palati al sopraggiungere di ospiti inaspettati :) State certi che saranno apprezzatissimi  anche se hanno un piccolo difetto: finiscono in un batter d'ali!


tartufi-cioccolato-bianco-e-mandorle
tartufi al cioccolato bianco e mandorle




La lista degli ingredienti

150 grammi di biscotti, tipo pan di stelle
150 grammi zucchero semolato
150 grammi di burro, per me bavarese
50 grammi cacao amaro in polvere
2 cucchiai di rum o di un altro liquore
250 grammi di cioccolato bianco
mandorle pelate


Prepariamo insieme i tartufi al doppio cioccolato e mandorle
  1. Lavorate tutti gli ingredienti ad eccezione del cioccolato bianco e delle mandorle come nella ricetta dei classici tartufi che vi ho linkato ad inizio post.
  2. Una volta pronti, passateli in frigorifero per circa 30 minuti disposti su di un vassoio.
  3. Procedete come per gli altri, inserite le mandorle sulla cima dei tartufi, versate un cucchiaino di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria o nel microonde nei pirottini ed inserite il tartufo al suo interno.
  4. Una volta che il cioccolato si sarà completamente solidificato rimuovete il pirottino ed il gioco è fatto, un bell'effetto vero?!

Commenti

  1. Che belli che sono questi bon bon.. li faccio spesso anche io e tutti impazziscono :) Molto carino il tuo blog:) Mi unisco volentieri :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie e bentrovata :) per fortuna amici e parenti confermano che la nostra passione ha bel "buono" dentro. Sono certissima che i tuoi siano anche buonissimi, come quelli che fa anche la mia mamma d'altronde, diversissimi dai miei :) Un bacione anche a te

      Elimina
  2. Ma sei matta a farmi vedere queste cose???? Sono fantastici: BRA-VIS-SI-MA!! Sai qunti ne ho fatti gli anni scorsi con i pandori e i panettoni venuti male? Quest'anno mi sono venuti tutti perfetti e niente bon bon.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry, beh, un pandoro ed un panettone ben riuscito, sono una cosa strepitosa :) baciii

      Elimina
  3. Che carini che sono! e certamente sono buoni! io li ho fatti di castagne ^_^ ti ho scoperta tamite il sunshine award e mi sono unita ai follower.se ti va passa da me: pasticcionaifornelli.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi e buonissimi...vedo che la tua nuova macchina fotografica comincia a dare i suoi frutti ..le foto sono davvero molto belle.....bravissima !Un bacione Lia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lia! Grazie mille, è un gioiellino ma ancora tutto da scoprire :) Un grande abbraccio!

      Elimina
  5. ma che meravigliosa carrellata di bob bon!! mi hai fatto venire una voglia....
    bravissima!

    RispondiElimina
  6. Favolosi e sfiziosi! Complimenti, è una bellissima idea
    un bacione, Loretta

    RispondiElimina
  7. Buonissimi!!!!Bravissima sorellona <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorellina mia!! Non vedo l'ora di preparare i pops cake per la cucciola di casa ♥

      Elimina
  8. SOLITA MERAVIGLIA!!!
    P.S.
    Passa da me a questo link: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html
    Ti aspetta una piccola sorpresa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! E' il terzo e devo ancora scrivere del secondo, siete meravigliose con me! ♥

      Elimina
  9. mmmmm, qua mi prendi per la gola cara..... un assaggino di tutto si può???? Io sono golosisisma!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ho voglia di cioccolato ora...

    RispondiElimina
  11. Ancora???? Ho fatto anch'io qualcosa, ma mica sono cosi eleganti come i tuoi!! Devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Any! Grazie mille! Sono certa che lo sono anche i tuoi, sei bravissima! Un grande abbraccio

      Elimina
  12. Davanti le tue foto sono rimasta a bocca aperta, sei bravissima.
    Se ti va passa a trovarmi
    ilmondodirina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Viviana che bello il nome del tuo blog...molto evocativo ! Questi bon bon potrebbero tranquillamente fare bella mostra di sè nel bancone di una cioccolateria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina, è quello che mi dicono sempre gli amici! :D il nome lo ha trovato la mia nipotina di soli tre anni ♥

      Elimina
  14. buoni e belli! e belle anche le foto!

    RispondiElimina
  15. Che foto meravigliose! Però sei cattiva! Sono a grandezza naturale e così belle che ti viene voglia di allungare la mano....e invece sbatti sul monitor!!! :-(...io prenderei quella col pirottino di cioccolato bianco...così mangio tutto!!! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento