Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

L'albero di Natale fai da te. Perfetto da fare a #quattromani!

Questo candido albero di Natale  fai da te è ottenuto dal riciclo del rotolone della carta a strappo con l'aggiunta del cotone idrofilo e degli smarties ma, potrete ottenere il cono stampando la forma che vi allego su un foglio di formato A4. Perfetto da preparare a #quattromani con i bambini può essere preparato utilizzando carta o cartone.

albero-natale-fai-da-te

Albero di natale con cotone idrofilo


Cosa vi occorre

cartoncino
batuffoli di cotone idrofilo
smarties (o bottoncini o fiocchetti fatti con i nastrini colorati etc)
cartoncino giallo o bianco per le stelle
colore giallo o oro o argento
1 stuzzicadenti
colla, per me vinavil più colla a caldo

    Preparate l'albero di Natale fai da te così

    1. Qualora disponiate di un rotolo da riciclare, srotolatelo ed avvolgetelo sino a formare una cono. Se invece preferite percorrere la via più breve, utilizzate un cartoncino per ottenere un cono delle dimensioni desiderate (sotto trovate un foglio stampabile).
    2. Incollare con la colla a caldo la linguetta e lasciate che si asciughi perfettamente.
    3. E l'ora di procedere con i batuffoli, incollateli con la colla a caldo partendo dal basso e finite verso l'alto.
    4. Adesso incollate con la colla a caldo gli smarties - ma potrete utilizzare bottoni o quant'altro vi suggerisce la fantasia.
    5. Ritagliate due stelle, coloratele di giallo, oro, argento o rosso e fatele aderire una dietro l'altra incollando al loro interno lo stuzzicadenti. Ponete la stella sulla cima dell'albero... l'alberello di natale fai da te è finito con pochissimo lavoro e tanta soddisfazione e divertimento.

    ...about me
    Quest'anno non ho potuto cimentarmi come avrei voluto nella creazione di numerose decorazioni natalizie per cause di forza maggiore (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco). Questo alberello natalizio difatti risale all'anno scorso per cui non potrò fotografare il tutorial passo dopo passo ma, è così semplice che sono sicura riuscirete a cimentarvi senza alcuna difficoltà, poi, basta chiedere ed io sarò felice di rispondere e chiarire ogni vostro dubbio. 


    Buon Natale a tutti!


    Commenti

    Posta un commento

    Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

    Post più popolari