Confettura di pere e zenzero fresco
Basta procedere come una normale confettura ma dovrete aggiungere lo zenzero fresco all'interno di una garza poiché la sua radice risulta filamentosa. Ecco a voi la ricetta...
![]() |
confettura pere e zenzero fresco |
La lista degli ingredienti
700 grammi di zucchero
50 grammi di radice di zenzero o 1 cucchiaino e mezzo di zenzero in polvere
Preparate la confettura di pere e zenzero così
- Private le pere della buccia, del torsolo e dei semini, tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Nel caso utilizziate la radice fresca dello zenzero, privatela della buccia e tagliatela a pezzetti più o meno piccoli, avvolgeteli in più strati di garza sterile.
- Mettete le pere, lo zucchero e lo zenzero -in polvere o nel sacchettino di garza -all'interno di una pentola capiente e procedete alla cottura mescolando di tanto in tanto. Lasciate bollire per circa 20 minuti a fuoco basso, verificatene la consistenza e spegnete la fiamma. Strizzate un pò il sacchettino di garza e gettatelo via.
- Io sterilizzo i barattoli dopo averli bagnati dentro al microonde, potenza massima per poco più di 1 minuto. Li tiro fuori e verso la marmellata al loro interno, chiudendo bene il barattolo e capovolgendolo sino a quando si sarà freddato per ottenere il sottovuoto.
mi ispira un sacco!
RispondiEliminase ti va passa da me che c'è un nuovo post! =) t aspetto!
grazie, ho ricambiato volentieri la visita:)
Elimina