Passa ai contenuti principali

In primo piano

Back to school: tante deliziose idee per preparare ricette veloci e sane per le merende da portare a scuola

Tante idee per preparare ricette deliziose,sane e veloci per le merende da portare a scuola o in ufficio | il Solletico nel Cuore Settembre è arrivato e con lui il rientro a scuola. La domanda che noi mamme ci poniamo è: cosa posso dare da mangiare al posto delle merendine? Posso preparare in breve tempo delle ricette facili e veloci che siano sane e buonissime? Ti consiglio di scorrere la galleria e di non perdere il contenuto extra in fondo al post ;) Cosa preparare per una colazione sana da far portare ai bambini a scuola ecco delle idee stuzzicanti per una colazione sana da portare a scuola al posto delle merendine Tutti noi sappiamo quanto la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche e soprattutto per i bambini che hanno bisogno di tanta energia per affrontare un impegno così importante che richiede anche tanta concentrazione. Ecco alcune idee che renderanno speciale la colazione dei nostri bambini. Scorri le foto e clicca sopra per scoprire la ricetta. N

Insalata di patate e melone d'inverno

Si sa che in estate si ha poca voglia di mettersi davanti ai fornelli e le ricette fresche e veloci sono quelle che vanno per la maggiore. Qualche anno fa, in un momento d'ispirazione, creai questa insalata di patate e melone d'inverno e stasera, dopo troppo tempo, l'ho rifatta. Cosa mi sono persa in questi anni! Stavolta ho aggiunto anche la mozzarella. Devo dire che tutti gli ingredienti si sposano perfettamente tra loro e la sapore quando la si gusta è davvero piacevole e fresco. Provare per credere ;)

Insalata-di-patate-e-melone-d-inverno


Insalata di patate e melone d'inverno


La lista degli ingredienti

patate lesse
melone d'inverno
mozzarella
olio evo
prezzemolo
sale
pepe bianco

Preparate l'insalata di patate e melone d'inverno così

Dopo aver lessato le patate ed averle fatte freddare, tagliarle grossolanamente. Aggiungere il melone d'inverno tagliato a cubetti e la mozzarella. Condire l'insalata con l'olio evo, il prezzemolo, il pepe ed aggiustare di sale. Et voilà , l'insalata è servita!


Commenti

  1. Ciao Viviana, piacere di conoscerti, grazie di cuore per la visita! Quest'insalata é intrigante...deve essere deliziosa! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina

Posta un commento