Cheesecake alle fragole e mascarpone senza cottura
Home »
dolci e dessert »
dolci al cucchiaio »Cheesecake fragole mascarpone senza gelatina e senza cottura
Se cerchi la ricetta per una deliziosa cheesecake alle fragole con soli 5 ingredienti e che si prepara in 5 minuti, che sia senza cottura, senza gelatina e che sia perfetta da presentare a San Valentino o per la festa della mamma o del papà, sei nel posto giusto. Io ho utilizzato le fragole ma puoi sostituirle con altra frutta. Pronta a scoprire quanto sia veloce? A fine post trovi la videoricetta che ho condiviso su instagram e i link per creare tante deliziose ricette per festeggiare San Valentino a casa con chi più ami.
cheesecake alla frutta con mascarpone, senza cottura e senza gelatina |
La lista degli ingredienti
130 gr burro, per me bavarese
250 gr mascarpone
2 cucchiai colmi di crema spalmabile bianca
100 gr fragole
Prepariamo insieme il cheesecake fragole e mascarpone
Con il bimby tm6, bimby tm5, bimby tm31
- Versiamo nel boccale i biscotti e il burro a pezzetti 30 sec/ vel 7. Distribuiamo sullo stampo a forma di cuore ricoperto di carta forno imbevuta e ben strizzata (in alternativa utilizziamo uno stampo a cerniera) e formaimo i bordi compattando bene ma base.
- Inseriamo la farfalla e il mascarpone 2 min/vel 3,5. Rimuoviamo la farfalla e riuniamo sul fondo con la spatola.
- Avviamo il bimby senza misurino 1 min/vel 3 e versiamo dal foro del coperchio la crema spalmabile con le lame in movimento.
- Distribuiamo la crema al mascarpone sulla base del cheesecake con l’aiuto di una leccapiatti o del sac-a-poche.
- Tagliamo con una mandolina o con l’affettatutto le fragole tutte con lo stesso spessore e disponiamo sulla superficie del cheesecake decorando con delle foglioline di menta. Si conserva in frigo.
Senza il Bimby
- Spezzettiamo grossolanamente i biscotti e sbricioliamoli nel frullatore insieme ai tocchetti di burro. Versiamoli in una ciotola, uniamo il burro fuso sino a che avremo impregnato la farina di biscotti.
- Versiamo nella teglia ed appiattiamo compattandola sino a ricoprire l'intero fondo e il bordo che ci servirà ad accogliere la crema al mascarpone. Passiamo in frigorifero per circa un'ora.
- Nella planetaria o con le fruste lavoriamo il mascarpone per qualche minuto, dopo uniamo la crema bianca sino a che si sarà perfettamente incorporata al composto. Procediamo come al punto 4 .
Valutazione: 5/5 basato su 4 voti
Scopri tutte le idee per creare il tuo menu per San Valentino
Condividi su facebook per non perdere la ricetta
Tagga @ilsolleticonelcuore su instagram per apparire nelle mie stories ♥
Bella, buona ed anche molto indicata per S. Valentino!!! Anche per le temperature visto che qui nel torinese non è che faccia tutto sto freddo.....
RispondiEliminaBuona giornata!
Divina combinazione di sapori e anche se San valentino è ormai passato, questa cheesecake non passa mai di moda ^_*
RispondiElimina