Cuocere la pasta nel Bimby con il sugo freddo di frigo in 1 minuto
Cuocere la pasta nel Bimby con il sugo freddo di frigo in un solo minuto? Ebbene sì, si può e ti scrivo di più, oltre a scaldarlo, otterrai una pasta perfettamente mantecata senza dover ricorrere ad altro. Tra le persone che hanno seguito i miei corsi di cucina e chi mi segue suoi social, giocherellando qualcuno ha scritto col metodo di Viviana e devo dire che quando leggi queste cose dopo tanto impegno e passione, un po’ di emozione la si prova sempre, eccome! Quindi desidero dire grazie a tutti coloro che in questi anni hanno instaurato un reciproco rapporto di stima e di fiducia. Ecco la mia ricetta anche per i lettori del blog con tanto di video passo passo.
|
Cuocere la pasta nel Bimby con il sugo
La lista degli ingredienti
1 litro di acqua1 cucchiaino sale
320 grammi di pasta
sugo freddo
Prepariamo insieme la pasta nel bimby col sugo
con il bimby tm6, tm5. tm31
Versiamo l’acqua e il sale all’interno del boccale e facciamo bollire, nel tm6 funzione bollitore.
Versiamo la pasta e mettiamo il tempo di cottura riportato sulla confezione - meno 1 minuto - minuti/100°/antiorario/cucchiaio.
Scoliamo la pasta e versiamola nel boccale con la quantità di sugo desiderata 1 min/100°/antiorario/vel 2 e serviamo.
Buono a sapersi
- Se ti stai chiedendo quanta acqua ci vuole per cuocere la pasta nel bimby e quale è la quantità massima di acqua e di pasta puoi fare riferimento a quanto segue. Puoi aumentare le quantità come segue: 1500 grammi di acqua, 1 e 1/2 cucchiaino colmo di sale, 500 grammi di pasta - spaghetti compresi!
Condividi il post su facebook per non perderlo!
Commenti
Posta un commento
Hai provato o vuoi provare la ricetta? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, lascia il tuo commento qui sopra