Viviana Aiello

Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per la cucina di tutti i giorni.

Forse mi conosci già: per un anno sono stata il volto e la voce di una nota app di cucina, ma ho anche lavorato per ben 5 anni come autrice ufficiale sviluppando alcuni piatti che trovi sulla piattaforma internazionale Cookidoo.

Su questo blog trovi tutte le mie ricette collaudate, spiegate passo passo e raccontate con il cuore, perché per me cucinare non è solo passione ma qualcosa da condividere. Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove poter cucinare insieme.

“Cucina con passione, condividi con il cuore, ama ogni momento” ♥

👇 Mi trovi anche qui

French toast ricetta originale

Ma come si prepara, come si fa il french toast? Tutti lo adorano e lo preparano da Csaba a Barbieri ma la ricetta che resta indelebile nella memoria di tutti è quella della prima mattina senza Joanna nel film Kramer contro Kramer. La ricetta originale pare sia da attribuirsi a un ceto Joseph French ma pare che agli albori del periodo romano vi fosse già traccia di qualcosa di simile.


french-toast-ricetta
french toast ricetta facile



La lista degli ingredienti

4 fette di pan brioches
1 uovo grande
2/3 cucchiai di latte
cannella, facoltativa
un pizzico di sale
burro q.b.

Prepariamo insieme il french toast

  1. Sbattere le uova insieme al latte, alla cannella ed un pizzico di sale in una pirofila in grado di accogliere le fette di pane.
  2. Intingerle velocemente su entrambi i lati e cuocere a fuoco dolce su una padella imburrata generosamente fino a quando entrambe le superfici saranno dorate.
  3. Servire con sciroppo, miele, confettura, nutella o anche con della frutta fresca o con una semplice spolverata di zucchero a velo


  4. Consigli utili


    - Vuoi preparare un french toast senza uova e vegan o semplicemente vuoi una ricetta light? Utilizza al posto delle uova e del latte 200 grammi di latte vegetale.

    - Puoi sostituire il pan brioches con pane per sandwich o fette di pane in cassetta morbide.

    ilsolleticonelcuoreCondividi il post su facebook per non perderlo!
    Tagga ilsolleticonelcuore su instagram per apparire nelle mie stories



Commenti

I post più amati