Passa ai contenuti principali

In primo piano

Back to school: tante deliziose idee per preparare ricette veloci e sane per le merende da portare a scuola

Tante idee per preparare ricette deliziose,sane e veloci per le merende da portare a scuola o in ufficio | il Solletico nel Cuore Settembre è arrivato e con lui il rientro a scuola. La domanda che noi mamme ci poniamo è: cosa posso dare da mangiare al posto delle merendine? Posso preparare in breve tempo delle ricette facili e veloci che siano sane e buonissime? Ti consiglio di scorrere la galleria e di non perdere il contenuto extra in fondo al post ;) Cosa preparare per una colazione sana da far portare ai bambini a scuola ecco delle idee stuzzicanti per una colazione sana da portare a scuola al posto delle merendine Tutti noi sappiamo quanto la colazione sia il pasto più importante della giornata, anche e soprattutto per i bambini che hanno bisogno di tanta energia per affrontare un impegno così importante che richiede anche tanta concentrazione. Ecco alcune idee che renderanno speciale la colazione dei nostri bambini. Scorri le foto e clicca sopra per scoprire la ricetta. N

French toast ricetta originale

Ma come si prepara, come si fa il french toast? Tutti lo adorano e lo preparano da Csaba a Barbieri ma la ricetta che resta indelebile nella memoria di tutti è quella della prima mattina senza Joanna nel film Kramer contro Kramer. La ricetta originale pare sia da attribuirsi a un ceto Joseph French ma pare che agli albori del periodo romano vi fosse già traccia di qualcosa di simile.


french-toast-ricetta
french toast ricetta facile



La lista degli ingredienti

4 fette di pan brioches
1 uovo grande
2/3 cucchiai di latte
cannella, facoltativa
un pizzico di sale
burro q.b.

Prepariamo insieme il french toast

  1. Sbattere le uova insieme al latte, alla cannella ed un pizzico di sale in una pirofila in grado di accogliere le fette di pane.
  2. Intingerle velocemente su entrambi i lati e cuocere a fuoco dolce su una padella imburrata generosamente fino a quando entrambe le superfici saranno dorate.
  3. Servire con sciroppo, miele, confettura, nutella o anche con della frutta fresca o con una semplice spolverata di zucchero a velo


  4. Consigli utili


    - Vuoi preparare un french toast senza uova e vegan o semplicemente vuoi una ricetta light? Utilizza al posto delle uova e del latte 200 grammi di latte vegetale.

    - Puoi sostituire il pan brioches con pane per sandwich o fette di pane in cassetta morbide.

    ilsolleticonelcuoreCondividi il post su facebook per non perderlo!
    Tagga ilsolleticonelcuore su instagram per apparire nelle mie stories



Commenti