Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Tavoletta di cioccolato decorata

Ogni anno in questo periodo mi riprometto di preparare le uova di pasqua homemade ma come sempre mi ritrovo senza lo stampo adatto… così per non restare con le mani in mano ho pensato di preparare #aquattromani con il mio amore questa tavoletta di cioccolato gigante per la Pasqua vestita a festa ed interamente decorata dal mio tesorino. L’ispirazione è nata pensando agli utilissimi mendiant di cioccolato che preparo con gli avanzi di cioccolato fuso - che non riesco mai a fotografare - ed ai cioccolatini di San Valentino che ho sempre adorato per la loro delicatezza. La ricetta? Più facile a farsi che a dirsi… Prepariamola insieme come idea regalo per i nostri cari ma anche per rispondere alla fatidica domanda su come riciclare le uova di Pasqua. La parola d'ordine è: diamo spazio alla fantasia!!!


easter-chocolate-bar
tavolette di cioccolato personalizzate



La lista degli ingredienti

400 grammi di cioccolato fondete
150 grammi di cioccolato bianco
uova di cioccolato
uova di zucchero colorate
arachidi tostate salate o altra frutta secca
cubetti di zenzero canditi
sartie o confetti colorati
candy cane
kit kat



    Prepariamo insieme le barre di cioccolato personalizzate
    1. Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente tagliato a pezzi e successivamente il cioccolato bianco, sempre spezzettato.
    2. Versiamo su una teglia foderata con carta forno il cioccolato fondente e livelliamo con una leccapiatti, successivamente versiamo a filo e decoriamo con il cioccolato bianco. La mia teglia è di 26 cm di diametro.
    3. E’ l’ora di passare alla decorazione vera e propria della nostra barretta di cioccolato variando a seconda degli ingredienti che abbiamo in casa e della fantasia. Perfetta per ogni festività ed occasione è una fantastica idea regalo e si presta per imbandire le tavole dei nostri buffet di dolci dove potrà essere disposta già tagliata in pezzi. Inoltre è utilissime per utilizzare il cioccolato rimasto delle uova di pasqua.

    Se ti è piaciuto questo post seguimi sui social e condividi il post con i tuoi amici
    sarà un gradito riconoscimento per il mio lavoro 



    Qui la versione della tavoletta di cioccolato con il mio fedele ed infallibile Bimby

    Coloriamo la Pasqua dei nostri bambini, che in questo momento di grande incertezza ed emotività casalinga e collettiva sono le vere rocce da prendere come esempio di grande abnegazione e spirito di adattamento.



    Commenti

    Post più popolari