Viviana Aiello
Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per tutti i giorni.

Solo su questo blog trovi tutte le mie ricette spiegate passo passo e raccontate con la mia voce, perché per me cucinare non è solo divulgare, ma condividere con la community che ho costruito insieme a tanti di voi nel corso di questi anni.

Non amo i numeri, amo le persone vere. Per questo ti rispondo sempre in prima persona, qui e sui miei social, senza filtri e senza fretta.

Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove cuciniamo insieme. 👇 Mi trovi anche qui

Red Velvet Bon Bons

L a ricetta di questi bonbons red velvet ricoperti al cocco è nata grazie all’invito per una pizza tra amici stasera. E’ domenica, il frigo è pieno con la spesa per preparare il dolce della vigilia e del 26 ed anche per il pranzo che preparerò per il giorno di Natale. Così la lampadina si è accesa subito pensando agli avanzi di base della torta di velluto rosso del piccolo Federico che avevo congelato proprio pensando a dei tartufi da preparare il prima possibile. Sono così semplici e veloci che sono stati preparati a 4 mani da me ed il mio bambino che si è divertito moltissimo a formare le palline ed a farle rotolare nella farina di cocco.

Tartufi red velvet al cocco
Bonbon red velvet al cocco




La lista degli ingredienti

per i tartufi red velvet
250 grammi red velvet cake
150 grammi mascarpone
2 cucchiai zucchero semolato
1 cucchiaio liquore, per me alchermes

per la copertura cocco disidratato


Prepariamo insieme i tartufi red velvet al cocco
  1. Versiamo tutti gli ingredienti per i tartufi in una ciotola ed amalgamiamoli con l'aiuto di un cucchiaio o di una forchetta.
  2. Compattiamo con le mani ed arrotoliamo l'impasto per ottenere i nostri tartufi.
  3. Rotoliamo i tartufi red velvet sulla farina di cocco disidratata e lasciamo riposare in frigorifero per circa due ore
Buono a sapersi Possiamo sostituire il mascarpone con panna, crema pasticcera o latte condensato ed arricchire l'impasto con del trito di mandorle o una ciliegia sciroppata.
Follow my blog with Bloglovin




Commenti

Ti potrebbe anche interessare