Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Buone feste e tanto amore

Sono trascorse poco più di due settimane dall'evento più bello, importante e magico della mia vita!

Vorrei trovare le parole più belle per descrivere ciò che provo ma,
qualsiasi descrizione, accento o verbo
non potrà mai imprimere nero su bianco
le emozioni e l'amore che il mio piccolo tesoro suscita in me.
Un pensiero che mi ha accompagnata in questi mesi è che
lui c'è sempre stato:
 sin dal mio primo respiro, sin dal mio primo vagito, ad ogni mio passo,
lui era ed è il mio destino!


"Tesoro mio, eri nascosto nel mio cuore, eri il suo desiderio. Eri nelle bambole della mia infanzia quando, ogni mattina, modellavo nell'argilla l'immagine del mio Dio, eri tu che facevo e rifacevo. Tu eri sull'altare con la divinità del nostro focolare; adorandola, adoravo te. In tutte le mie speranze, in tutti i miei amori, nella mia vita, in quella di mia madre, sei tu che hai vissuto. Lo spirito immortale che protegge il nostro focolare ti coccola sul suo seno dalla notte dei tempi. Nella mia infanzia, quando il cuore apriva i suoi petali, tu lo avviluppavi, come un profumo inebriante. La tua delicata freschezza vellutava le mie giovani membra come il riflesso della rugiada che precede l'aurora. Tu, piccolo del cielo, che hai preso per sorella gemella la luce del primo mattino, tu sei stato portato dalle onde della vita universale che ti ha infine posato sul mio cuore. Mentre contemplo il tuo viso, il mistero mi inghiotte; tu che appartieni a tutti mi sei stato donato! Per paura che mi scappi, ti tengo stretto al cuore. Quale magia il tesoro del mondo ha consegnato nelle mie fragili braccia?"

Rabindranath Tagore


Ti amo mio tutto, mio bene!




Auguri di un meraviglioso Natale e serene feste a tutti voi
ed a coloro che stringete in cuore!



Commenti

  1. Viviiiiiii!! E' bellissimo!!! Che gioia, che regalo meraviglioso!! Sarà il Natale più bello!!
    Un bacio grande e un altro ancora più grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia e scusa il ritardo! Mille cari auguri per il 2015 ed un abbraccio enormissimo!

      Elimina
  2. Tesoro quest'anno non potevi ricevere dono più bello da babbo Natale...il tuo bimbo è splendido e conosco quella sensazione fantastica di quando finalmente stringi tra le braccia per la prima volta il tuo bimbo...ti sembra di averlo sempre conosciuto e amato ed eri lui che aspettavi da una vita e che tutto il mondo non esiste più ma solo il suo profumo,il suo calore rende speciali la tua giornata e quella del papà :-)!!!Buon Natale cara Vivi, che sia fatto di tanti sogni avverati, un oceano pieno di salute, un anno illuminato da affetto e tanto amore!Auguri,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Imma. Sì, il regalo più bello della vita e non mi sembra ancora possibile!
      Un augurio speciale e sincero anche a te ed a chi ami ♥

      Elimina
  3. Quines precioses paraules, Viviana. Moltes felicitats i Bon Nadal.

    RispondiElimina
  4. Auguri!! Buon Natale e Sereno Anno nuovo!!!
    Carmela,Davide e Sheena

    RispondiElimina
  5. che bel regalo,auguri,auguri,un bacioneeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Non saranno mai ... fragili braccia .....un amore immenso ... una dolcezza infinita ... Vi abbraccio ... per Voi una vita meravigliosa ---- un abbraccio grande ....
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di vero cuore zietta Giusi. Mille cari auguri anche a te ed alla tua famiglia :*

      Elimina
  7. Finalmente l'amore della zia è tra noi e appena è arrivato ha festeggiato la festa più importante dell'anno ed ora prontissimo ad affrontare il suo primo intero anno e mille altri! Tanti auguri Fede e anche a mamma e papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore zietta Sabry e spero che quest'anno potrai spupazzarlo di persona. Mille baci ed auguri a te, tuo marito e Tomas ♥

      Elimina
  8. Viviana non potevi vivere Natale più bello e non potevi ricevere dono più grande.
    La tua emozione è grande e non ha bisogno di parole per essere raccontata.
    Custodisci e proteggi sempre questo grande amore.
    Auguri

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni Vivi, e tanti auguri per tutto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Quante emozioni, quanta gioia... resto sempre senza parole davanti a un neonato e posso solo immaginare come ti senti... queste feste sono le più speciali per te, per voi... ti abbraccio, mamma! :-)
    E buona nuova vita che profuma di latte e amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca! Mille cari auguri anche a te ed a presto :*

      Elimina
  11. eccolo lì, lui, il solo e il grande tesoro della zia acquisita......bellissimo Vi. Coccolalo un pochino anche per me, e quando lo abbracci dagli tanti bacini affettuosi sulla testolina, perché profuma ed è un profumo che non ritorna quando crescono.....ed io lo adoro.....passavo ore ad annusare i miei nipotini.....e così....ti immagino a lui accoccolata nell'attesa di questo 2015, spero che finalmente porti nuove anche alla sottoscritta.
    vi abbraccio calorosamente Vi, tanti auguri!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Vale, sono certissima che ne porterà e di meravigliose perché lo meriti, perché dobbiamo pensare assolutamente positivo anche quando ci sembra non possa essere così e perché la piumina della cicogna è per te, zietta dolcissima! Ti abbraccio e ti stringo forte. Il tuo splendido fiocco è sul portone di casa e lo custodirò con l'affetto immenso con cui tu lo hai preparato ♥

      Elimina
  12. Una meraviglia!! Auguri con tutto il cuore!
    Buon anno!

    RispondiElimina
  13. Mi ero persa il tuo gioiello, e' semplicemente meraviglioso! E' adorabile essere mamma vero? Buona vita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari