La ricetta della confettura di pesche con i pezzettoni di frutta
Settembre, tempo di conserve. Ed io, tanto per cominciare ho iniziato con la confettura di pesche. Vuoi mettere i pezzettoni di pesca che procurano fin dall’inizio l’acquolina in bocca mentre li osservi su una fetta di pane con un filo di burro e dell’ottima marmellata fatta in casa?
Ecco, credo che fare le marmellate e le confetture in casa sia un vero gioco da ragazzi alla portata di tutti e divenga quasi un obbligo quando si vuol far mangiare in maniera sana anche i più piccini della famiglia.
Io per il mio cucciolo ho già pronto l’omogeneizzatore di cui mi ha fatto dono la mia dolcissima amica Elena ancor prima che lui venga al mondo ♥ mi preparo per le pappette fatte in casa insomma!
Tanti baciozzi a tutti
Ecco, credo che fare le marmellate e le confetture in casa sia un vero gioco da ragazzi alla portata di tutti e divenga quasi un obbligo quando si vuol far mangiare in maniera sana anche i più piccini della famiglia.
Io per il mio cucciolo ho già pronto l’omogeneizzatore di cui mi ha fatto dono la mia dolcissima amica Elena ancor prima che lui venga al mondo ♥ mi preparo per le pappette fatte in casa insomma!
Tanti baciozzi a tutti
confettura di pesche con pezzettini di frutta |
La lista degli ingredienti
500 grammi di zucchero semolato
Prepariamo insieme la confettura di pesche
- Laviamo le pesche e immergiamole in acqua bollente, per un paio di minuti al massimo, per facilitare l’eliminazione della buccia.
- iminata la buccia, dividiamole a metà ed eliminiamo il nocciolo. Tagliamo ogni metà in quattro fette e successivamente tagliamole in cubetti.
- Versiamo ora i cubetti di pesca e lo zucchero in una pentola capiente e dal fondo spesso, accendiamo il fuoco, che sia dolce, e lasciamo che cuocia almeno per 30/40 minuti dopo il raggiungimento del bollore. Mescoliamo di tanto in tanto.
- Versiamo nei vasetti sterilizzati precedentemente, chiudiamo con il tappo e capovolgiamo sino al completo raffreddamento per creare il sottovuoto.
Io amo la marmellata a pezzettoni. Mi ricorda quella di nonna... quella frullata sinceramente non mi piace, rovinare la frutta cosi mi sembra uno scempio! E' speciale questa tua marmellata... altroche' se mi viene l'acquolina!!! Baci
RispondiEliminaGrazie mille! Io penso che se un frutto è in grado di restare integro dopo la cottura è un vero spreco frullarlo. Ma è anche vero che dipende dai gusti personali.
EliminaLa mia mamma, sempre pezzettoni, l'unica cosa che frullava era il succo di frutta preparato in casa. Che squisitezza! Ricordo ancora il sapore! Mille baci e grazie :*
Ciao Vi Vi... com'e bello leggere sempre tra le tue righe un saluto, una carezza o un pensiero al tuo piccolo...mi piacerebbe una tazza di caffè, una fetta di pane con la tua marmellata e una chiacchierata con te...vi abbraccio...
RispondiEliminaCiao dolcissima, grazie di cuore. Non sai quanto piacerebbe anche a me! Chissà che prima o poi ci si riesca ♥ mai dire mai
Eliminaa prestissimo! abbraccio ricambiato da entrambi :*
Anche io la lascio con i pezzi di frutta, è troppo più buona!! Che emozione Vivi!! Ti abbraccio forte!!
RispondiEliminaCiao Silviaaaaa. Ti ringrazio ed appena finisco qui sono da te, stavolta davvero. E' un giorno che ci penso! Arrivooooooo. Un abbraccione anche a te
EliminaE' buonissima, solo a vedere quei pezzettoni...slurpppp!!! Io stavolta ho utilizzato un altro metodo, che ho postato.... se ti va dacci un'occhiata e vedi se val la pena provare, a me è piaciuto un sacco!
RispondiEliminaUn bacio!
Tatiana
Ciao Tatiana, verrò a vederlo prestissimo! UN bacione e grazie mille. Felice we!
EliminaMa che meraviglia pescosa Vi, sono pienamente d'accordo con te e le tue scelte, in casa è tutto più buono!
RispondiElimina♥ siamo abituate bene vero? Difficile perdere di questi gustosi "vizi"
EliminaTi abbraccio fortissimo
mmm Vivi ma che delizia questa marmellata..*_____*..le tue ricette sono capaci di farmi venire l'acquolina...^__________^
RispondiEliminaUn bacione grande dolcissima!!!!!!!!!<3
Ciao Annaaa! mi fai felice così :D ♥
Eliminapasso presto presto da te. periodo caotico ma è una promessa e soprattutto lo voglio!!
Mille bacioni speciali
Grazie mille Michela!!! Tanti super abbracci. A presto!
RispondiEliminaUna deliziosa marmellata, che può essere utilizzato per un sacco di dolci. Buona raccomandazione!
RispondiEliminaGrazie mille! baci
Elimina