Viviana Aiello
Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per tutti i giorni.

Solo su questo blog trovi tutte le mie ricette spiegate passo passo e raccontate con la mia voce, perché per me cucinare non è solo divulgare, ma condividere con la community che ho costruito insieme a tanti di voi nel corso di questi anni.

Non amo i numeri, amo le persone vere. Per questo ti rispondo sempre in prima persona, qui e sui miei social, senza filtri e senza fretta.

Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove cuciniamo insieme. 👇 Mi trovi anche qui

Banana pops al cioccolato

La ricetta dei banana pops al cioccolato è un delizioso snack perfetto per la merenda e lo spuntino di grandi e piccini. Il loro punto di forza? Si possono preparare e conservare in freezer quindi sono sempre pronti quando serve! In questa immagine ho diviso la banana in più pezzetti ma potrete tagliare anche le banane a metà per avere una porzione più grande. E poi sono così facili e veloci da preparare che sono perfetti per farli #aquattromani con i bambini.

banana-pops
la ricetta dei banana pops ricoperti di cioccolato




La lista degli ingredienti


2 grosse banane
40/50 grammi di cioccolato fondente o al latte
diavolina

Prepariamo insieme i banana pops
  1. Priviamo le banane della buccia e tagliamole a metà o in più pezzetti.
  2. Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato ed immergiamo i bastoncini che utilizzeremo come secco.
  3. Infilziamo le banane ed intingiamole nel cioccolato fuso e successivamente nella diavolina colorata – se fossero destinate ai più piccini e nel caso utilizziate degli stecchi di spiedino vi suggerisco di tagliarne la punta.
  4. Lasciamo solidificare il cioccolato riponendoli su un foglio di carta forno.
Possiamo consumare i nostri banana pops come più ci piace, col cioccolato caldo o freddo e possiamo conservarli sia all’interno di un recipiente con coperchio per alimenti in frigo o in freezer.



Commenti

Ti potrebbe anche interessare