domenica 7 settembre 2014

Banana pops al cioccolato

La ricetta dei banana pops al cioccolato è un delizioso snack perfetto per la merenda e lo spuntino di grandi e piccini. Il loro punto di forza? Si possono preparare e conservare in freezer quindi sono sempre pronti quando serve! In questa immagine ho diviso la banana in più pezzetti ma potrete tagliare anche le banane a metà per avere una porzione più grande. E poi sono così facili e veloci da preparare che sono perfetti per farli #aquattromani con i bambini.

banana-pops
la ricetta dei banana pops ricoperti di cioccolato




La lista degli ingredienti


2 grosse banane
40/50 grammi di cioccolato fondente o al latte
diavolina

Prepariamo insieme i banana pops
  1. Priviamo le banane della buccia e tagliamole a metà o in più pezzetti.
  2. Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato ed immergiamo i bastoncini che utilizzeremo come secco.
  3. Infilziamo le banane ed intingiamole nel cioccolato fuso e successivamente nella diavolina colorata – se fossero destinate ai più piccini e nel caso utilizziate degli stecchi di spiedino vi suggerisco di tagliarne la punta.
  4. Lasciamo solidificare il cioccolato riponendoli su un foglio di carta forno.
Possiamo consumare i nostri banana pops come più ci piace, col cioccolato caldo o freddo e possiamo conservarli sia all’interno di un recipiente con coperchio per alimenti in frigo o in freezer.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento e/o richiesta di chiarimento è gradito. Per risposte veloci scrivimi sulla pagina fb poiché ricevo le notifiche. Seguitemi per altre ricette iscriviti con GOOGLE per ricevere tutti gli aggiornamenti. Grazie ❤️