Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Il Solletico nel Cuore Award

E' da un pò che ci pensavo, ho provato diverse volte a creare un logo carino ma ogni soluzione mi appariva "appesantita" così alla fine ho optato per l'ultima, la più semplice tra tutte. Perché in fondo, sono le cose più semplici a restare impresse nel nostro cuore come lo è un sorriso donatoci da chi amiamo o da uno sconosciuto, come una parola amica quando se ne ha bisogno e giunge all'improvviso, come un segno d'affetto lasciato in un commento sotto a un post che hai creato e voluto condividere con altre persone, che il più delle volte non ti conoscono nemmeno.
Piccole e semplici cose, che riempiono la giornata di una sensazione piacevole ed appagante e che seppur piccole hanno un immenso valore. Come questo premio che è un piccolo e semplice gesto che spero desideriate cogliere e condividere insieme a me.



Ma perché creare un Award tra i tanti presenti sul web?!

Perché adoro il nome del mio blog che reputo la mia piccola finestra sul mondo ed in qualche modo anche una piccola finestra del mondo su me.
Perché mi piacerebbe scoprire cosa procura il solletico nel cuore a voi e diffondere un messaggio solare e pieno di positività. Il solletico nel cuore è una frase nata dalla tenera fantasia della mia meravigliosa nipotina di soli tre anni e, cosa c'è di più dolce da condividere tra noi allora?!
Desidero sia un messaggio non in chiave melensa ma qualcosa che porti una ventata di dolcezza nella frenesia della nostra quotidianità. Perché noi blogger utilizziamo il nostro piccolo blog anche per evadere qualche volta e non per scrivere due parole senza senso, non per fare da maestre a qualcuno ma per condividere con amore ciò che a noi piace ed amiamo mettendo sempre un pò del nostro cuore in ogni nostra ricetta, articolo   e descrizione.


Ecco le semplici regole da seguire per assegnare il Solletico nel Cuore Award

♥ Elencare le regole con copia incolla.
♥ Esporre il banner in alto
♥ Ringraziare e linkare il blog che ce ne ha fatto dono.
♥ Scrivere cosa nella vita solletica il cuore a coloro che lo hanno ricevuto.
♥ Premiare 3 o più blog  e linkarli riportando affianco al loro nome il motivo per cui ci hanno solleticato il cuore.
 Scrivere se vi va cosa nella vita solletica il vostro cuore sotto a questo post


Veniamo alla blogger a cui desidero farne dono io. Visto che molto probabilmente il Solletico nel Cuore Award non verrà riassegnato a me, aggiornerò di tanto in tanto i blog, o meglio le blogger, che hanno solleticato il mio di cuore e siete davvero in tante! 
Buon viaggio, sempre :*


 Rosso Melograno di Lisa per le belle presentazioni e le  ricette particolari. Non ultima la loro descrizione ricca di emozioni e ricordi personali che arricchiscono la lettura e fanno riaffiorare alla mente anche le mie emozioni ed i miei ricordi.
 La cucina di Any che mi stupisce sempre con le sue interessantissime ricette e con i suoi scatti. La sua passione per la cucina e la fotografia ed i soggetti che la ispirano ci accomuna moltissimo.
 Idee nel gusto di Lia, per i suoi piatti creativi e per l'amore comune verso i fiori e la natura fonte di ispirazione per entrambe.
 Piccola bottega di Grazyna e Alessio che modellano il legno e gli donano nuova vita. Un'idea tutta romantica ed antica di casa che mi fa anche fare un tuffo nel passato per tornare ad essere un pò bambina.
♥ Curvy World di Angie per il suo stile e le dritte per le donne dalle curve burrose. Una ragazza catanese DOP come me trapiantata a Bilbao e che è fonte di ispirazione anche per le sagge parole che scrive oltre che per i suoi outfits.
 Cose dell'altro Fimo di Seleny Luna, per la dolcezza che alberga in lei e che trasmette ad ogni suo passaggio ed in tutte le sue meravigliose creazioni in fimo








Commenti

  1. che bella idea Viviana creare un award tutto tuo! complimenti alle prime fortunate vincitrici!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Una sorpresa piacevole, anzi...di più!
    Tra di noi si è creata un'intesa già dall'inizio della nostra conoscenza virtuale e ti sono veramente grata per le bellissime parole!
    Grazie per avermi nominata, per me è un onore. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per averlo accettato ed averne colto il significato :)questo mondo virtuale è in grado di unire e conoscere persone meravigliose come te :*

      Elimina
  3. Ma grazie che bello questo premio che hai ideato! Ora lo preòlevo e poi devi darmi il tempo perche sono indietro con diversi premi!E' bellissimo anche il logo e le tue parole mi hanno commosso!Un bacione Lia e grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lia, mi fa piacere che ti piaccia e che tu lo accolga :) fai con comodo e quando puoi ci mancherebbe, anche io sono un pò in ritardo con qualcuno. Un abbraccio grande e grazie a te :*

      Elimina
  4. arrivo per caso sul tuo blog da Any e...piacevole scoperta!

    RispondiElimina
  5. Sono molto contenta, grazie per aver scelto anche nostro blog, mi sento onorata. Grazie anche per le bellissime parole :-)
    Devo dirti che hai scelto proprio bel nome per il tuo blog, mi piace tantissimo!
    un abbraccio!
    Grazyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grazyna! Sono felice che ti abbia fatto piacere. Lo ha scelto la cucciola di zia ed è questo che mi fa impazzire, senza chiederlo, è arrivato a me da un essere speciale! Un grande abbraccio

      Elimina
  6. Ciao che idea carina! Complimenti e un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  7. Che bello questo premio, complimenti! Idea carinissima :) Grazie mille per essere passata da me! :) Ti seguirò con tanto piacere, ti inserisco nella blogroll e appena riuscirò (pare io abbia raggiunto il limite massimo di blog da seguire, non sapevo ce ne fosse uno O_O) mi unirò ai tuoi follower :) Un abbraccio forte! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, sono contenta che ti piaccia il mio blog e questo piccolo premio :) Un grande bacio ed a presto!

      Elimina
  8. Ciao hai visto che ho messo il premio sulla homepage?Grazie un bacione Lia

    RispondiElimina
  9. complimenti per il tuo nuovo logo e per il tuo blog....ciao da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette, grazie mille, il logo è già vecchiotto di qualche mese ma l'Award è tutto nuovo. Benvenuta!

      Elimina
  10. Ciao! Passa da me, c'è una sorpresina x te! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao sono nuova qui e ti seguo con molto piacere! ti aspetto da me se ti va! ciaoo :)

    RispondiElimina
  12. Its like you read my mind! You appear to know so much about this,
    like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with some pics to drive the message home a bit,
    but other than that, this is excellent blog.
    A fantastic read. I will definitely be back.

    Here is my website; todo

    RispondiElimina
  13. Cara Vivi, mi hai proprio commossa. Grazie per le belle parole, grazie per il premio e grazie anche per i tuo sempre dolci commenti. Ora prelevo tutto e mi metto all'opera. Un forte abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa. Grazie a te. Le tue parole mi commuovono spesso, quanto alle ricette, sei una maga! Sono contenta che ti piaccia! UN abbraccio :*

      Elimina
  14. Grazie Vivi! Mi fai un grande regalo, non appena riesco faccio il post e lo pubblico.
    Grazie grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Dani per averlo accettato, fai con calmissima e se vuoi e puoi ♡

      Elimina
  15. Grazie tesoro, sei sempre dolcissima!!! Il premio lo accetto con grande piacere! Grazie mille ti mando un bacio con tanto affetto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Viviana ti volgio ringraziare ancora per questo dolcissimo premio!!!ho appena realizzato il post!!^_^..ecco cosa Solletica il mio Cuore: un semplice Ti voglio bene e il sorriso delle persone che amo...un gesto gentile e inaspettato e a oggi anche un vostro commento pieno della vostra dolcezza è in grado di "Solleticare il mio Cuore"

    Grazie ancora dolcissima!!!Un bacione grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna, non sono ancora riuscita a vederlo ma lo farò oggi stesso, promessimo! Grazie di cuore a te ed a presto!!

      Elimina
  17. Ho ricevuto anche io questo premio e queste sono le cose che mi solleticano il cuore: le risate e la spontaneità dei bambini, l'amicizia e la musica. Fondamentale per la mia vita è anche la mia Fede, che cerco di testimoniare come posso. Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, sono felice che ti sia stato assegnato e che tu sia passata qui a scrivere cosa fa il solletico nel cuore a te. Ci solleticano le stese cose mi sa :) Un abbraccio e grazie!

      Elimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari