Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Buona domenica e tanti sorrisi per tutti

Vi auguro una domenica fatta di tanti buoni sorrisi!!!
Mi preparo ad uscire, dapprima di controvoglia, adesso non più perché le parole che più mi hanno fatto bene hanno riecheggiato nei miei pensieri e posso racchiuderle in queste due meravigliose frasi... 
Per chi ha qualcuno che desidera solo il suo male, per chi è triste e non sa come uscirne, per chi ha bisogno di un sorriso che non riesce a ritrovare, vi assicuro: basta poco, pochissimo, io ho iniziato così. Ed oggi i miei sorrisi non sono dettati da uno stato d'animo differente ma sono divenuti reali... veri! Basta solo iniziare, e vedrete il bello ed il buono che vi è ancora intorno... vi chiedo solo di leggere, avere fiducia... ed iniziare, il resto, tutto il resto ed il bello... verrà da sè. Un abbraccio grande e seppur virtuale, vero!

sorridi-sempre


La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente del vederti felice. 

Alda Merini 

Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo. 

Roberto Benigni


Commenti

  1. Belle le conoscevo entrambe!
    Io aggiungo: non farti togliere l'energia!
    ci sono persone che con il loro comportamento ti tolgono l'energia, una volta individuate non bisogna lasciargli il campo libero, bisogna ignorararle.
    Buona domenica tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io da quando ho elaborato queste che più che belle parole sono profonde verità, ho cambiato vita e sì... mi tengo lontana da persone che più che dare energia ed affetto, levano financo le forze ed i veri sorrisi :) e sto alla grande!

      Elimina
  2. Grazie per i sorrisi, li contraccambio è il modo migliore per vivere la vita....

    RispondiElimina
  3. Grazie Viviana, bellissime queste citazioni, spesso è difficile ma come dici tu basta un piccolo sforzo iniziale poi il resto arriva da sè!
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) è vero ma lo sforzo sta più nel pensare di non riuscire a farlo che nel farlo veramente e auguro a tutti coloro che ne hanno bisogno che riescano a carpire da queste due semplici e allo stesso tempo grandi frasi, il sorriso che gli serve per andare avanti nella vita, con gioia :) Baci

      Elimina
  4. Belle citazioni :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  5. Viviana, grazie per le citazioni: grandi lezione di vita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, per me sono state importantissime, spero lo siano anche per altri :) Tanti baci

      Elimina
  6. Ciao! Piacere di conoscerti sono paola del blog cookingedintorni.blogspot.it, sono passata qui per caso e ho deciso di diventare una tua lettrice perchè non ho saputo resistere alla tua filosofia del sorriso. Credo che tu abbia ragione la forza di un sorriso aiuta ad affrontare la vita anche quandosembra che non ci sia proprio nulla di cui gioire. Grazie per avemelo ricordato! Se vuoi sei la benvenuta nel mio blog, un abbraccio paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, grazie mille e benvenuta! Passo più che volentieri da te :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari