Viviana Aiello
Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per tutti i giorni.

Solo su questo blog trovi tutte le mie ricette spiegate passo passo e raccontate con la mia voce, perché per me cucinare non è solo divulgare, ma condividere con la community che ho costruito insieme a tanti di voi nel corso di questi anni.

Non amo i numeri, amo le persone vere. Per questo ti rispondo sempre in prima persona, qui e sui miei social, senza filtri e senza fretta.

Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove cuciniamo insieme. 👇 Mi trovi anche qui

Zucca fritta a fette

Oggi voglio scrivervi di una ricetta che è più facile a prepararsi che a scriversi, quella delle fette di zucca fritte. Una ricetta siciliana che mia madre prepara sia nella versione dolce che in quella salata.
zucca-fritta-fette

Zucca fritta dolce e salata

{ pumpkin fries }


La lista degli ingredienti


Zucca
olio evo
sale o zucchero

Preparate la zucca fritta così

  1. Tagliate la zucca a fette più o meno spesse come quelle nella foto, mettetele a friggere in una padella con dell'olio evo, giratele e fatele dorare su entrambe le superfici.
  2. Mettete in un piatto, salando o dolcificandole a seconda della vostra preferenza e servite a temperatura ambiente.


...about me
Premetto che non friggo mai - le dita di entrambe le mani avanzano per contare le fritture di un solo anno - ma ieri, non ho potuto fare a meno di fare assaggiare al mio amore la zucca così come la cucina mia madre. Timorosa perché se una cosa non gli piace qualche volta si scoccia pure, l'ho fatta ugualmente! E' più forte di me! Così, al suo primo boccone, vedendo la soddisfazione del volto e le parole che ne sono seguite, ho tirato un bel sospiro di sollievo ed una sensazione di soddisfazione personale. Nooo, non è un orco! Tutt'altro! Ma, ogni tanto rompe anche se io, rompo di più ;)



Commenti

Ti potrebbe anche interessare