Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Come fissare il copripiumino in un lampo

Sai quando si accende la lampadina e tu dici tra te e te "funzionerà mai questo ferma piumino?", "possibile che una cosa così semplice possa essere così utile?" ebbene, quella lampadina si è accesa qualche giorno fa, quando stufi di vedere il piumino navigare all'interno del copripiumino ci siamo messi a sistemarlo per l'ennesima volta :) ed ecco che puff, si è materializzata l'idea ed è venuta a me! E dire che tutto, è iniziato da una semplice confezione del latte!
Come fissare il piumino al copripiumino senza cuciture è possibile e basta solo un anello di plastica, io ne ho ricavato uno semirigido da una bottiglia del latte


come-fissare-il-piumino-al-copripiumino


Cosa ci occorre

4 basi collo confezioni del latte

Procedete così

  1. Tagliate le basi del collo dalle confezioni del latte, sarebbe preferibile che non fossero troppo rigide ma leggermente flessibili, otterrete  degli anelli.
  2. Inseriteli in ciascuno degli angoli del copripiumino. 
  3. Portate il lembo all'interno dell'anello per nasconderlo e formare una sorta di nodino (più carino da vedersi) ed il gioco è fatto. Una soluzione semplice e veloce per fissare il copripiumino, ottenuta riciclando a costo zero ;)



Commenti

  1. Ciao! Soluzione geniale, davvero! :-)

    RispondiElimina
  2. da provare... sono stufa anche io di sistemarlo ogni giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) sono diversi giorni che non le sistemo. Ho atteso di finire l'ultima confezione di latte per pubblicare. Funziona alla grande;-)

      Elimina
  3. :-) clap clap applaudo entusiasta!!! mi vedi?!?!?
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao! E' la prima volta che visito il tuo blog e già mi piace!
    Devo assolutamente provare questa trucchetto... io ho sempre puntato i quattro angoli con le spille da balia piccoline però alla fine, tira a destra e tira a sinistra, un po' la stoffa si rovina... ^^
    Grazie mille per l'idea!
    Se ti va passa da pensiericolorpastello.blogspot.it :)
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Grazie, a me è venuta perché il mio compagno insisteva affinchè li cucissi ed io mi ero ostinata a non farlo per non rovinare il tessuto :) passo subito da te

      Elimina
  5. Ciao Carissima, sono passata ad invitarTi al mio primo giveaway (direi inaugurale!...il mio blog è online da 3 mesi ma non ho mai "ufficializzato" la cosa).

    Ti aspetto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie mille per essere passata!...

      P.s: sono già Tua follower da un po'!

      Elimina
    2. Grazie Antonella :* ed incrocio le dita, sono davvero troppo belli!!!

      Elimina
  6. Mi sembra un'idea geniale, ma io, non ho ben capito come fare...metti l'anello all'interno del copripiumino, nell'angolo...e poi che lembo ci inserisci e come?...oppure infili nell'anello, dall'esterno, l'angolo del copripiumino e del piumino che sta al suo interno?...e poi fai un nodo?...dalla foto sembrerebbe risvoltato sopra all'anello, ma come?...scusa la mia tontolaggine!!!

    RispondiElimina
  7. dall'esterno come nella foto. Lo metti nell'angolo esterno e lo infili, poi prendi la punta che è fuori e la risvolti dentro l'anello, così lo copri e non si vede più nella parte di sopra, inoltre lo ferma di più. Spero di essere stata chiara. Dimmi se hai capito. È più semplice a farsi comunque :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora credo di aver capito, grazie!!! In effetti sono quelle cose che da fare poi sono semplicissime, ma da spiegare a parole sono un disastro...l'ideale è un video!
      Ciaoooo

      Elimina
    2. sapessi in che condizioni fotografo! Ahahah la mia macchiana fotografica si è rotta, e quella che ho in prestito lo è per metà! Fotografo con cell e macchina fotografica in mano insieme! Ma a breve dovrei acquistare la reflex spero:-) e magari farò anche i video:-)

      Elimina
  8. ah ah che idea simpatica. Brava la nostra viviana

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari