Viviana Aiello

Benvenuta/o! Sono Viviana Aiello, dal 2012 creo e racconto ricette facili pensate per la cucina di tutti i giorni.

Forse mi conosci già: per un anno sono stata il volto e la voce di una nota app di cucina, ma ho anche lavorato per ben 5 anni come autrice ufficiale sviluppando alcuni piatti che trovi sulla piattaforma internazionale Cookidoo.

Su questo blog trovi tutte le mie ricette collaudate, spiegate passo passo e raccontate con il cuore, perché per me cucinare non è solo passione ma qualcosa da condividere. Se sei arrivata/o fin qui, accomodati: questo è un angolo di casa dove poter cucinare insieme.

“Cucina con passione, condividi con il cuore, ama ogni momento” ♥

👇 Mi trovi anche qui

Un porta candele d'atmosfera da un'arancia

Si, sarà che le arance le adoro, sarà che sono di parte per via delle mie origini siciliane ma in questo momento, il progetto riciclone che ricorre sul mio blog  ha per tema quello della buccia d'arancia. Seguitemi perchè spero di riuscire ad utilizzarle a breve per una ricettina davvero, davvero speciale...
Stasera, dopo averne assaporata una, mi sono messa ad intagliarne la scorza per ricavarne un suggestivo portacandele.
Spero vi piaccia, è molto veloce da fare e pensate a che atmosfera romantica potreste ricreare in casa vostra con pochissimo lavoro e divertendovi un po'

porta-candele-scorza-arancia

Porta candele buccia arancia


Cosa vi occorre

buccia d'arancia spessa
candeline tea light
coltellino per intaglio (perfetto quello con la punta arcuata)


Preparate il portancandele alla buccia di arancia così

  1. Tagliate per metà un'arancia, gustatela in tutto il suo sapore non intaccandone la scorza.
  2. Con un coltellino iniziate ad inciderla seguendo la vostra fantasia od utilizzate dei taglia biscotti con la forma che preferite.
  3. Come ultimo step vi basterà inserire una candelina tea light al suo interno ed il gioco è fatto, più semplice di così?!


Commenti

  1. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  2. Mi piace come idea, carina e profumata e molto natalizia :-) a presto

    www.triplocico.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Arrivo qui tramite l'iniziativa kreattiva sono tua nuova follower si ti andasse di passare e unirti anche al mio blog mi farebbe piacere!!
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. un saluto veloce per augurarti buone feste
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, un carissimo augurio di buone feste anche a te ed a chi ami. Un abbraccio e grazie di cuore!

      Elimina
  5. Sara profumatissima..bellissima ideea!

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana, hai scritto "gustela" ti saranno rimaste la a e la t nella tastiera! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Viviana, bellissima idea e non solo per il periodo Natalizio ma per tutto l'inverno. Adesso mi mangio un'arancia e poi ci provo anch'io. Un abbraccio da Zia Ivana

    RispondiElimina
  8. Vedi le idee semplici ma assolutamente irresistibili? Bravissima, sarebbe da fare anche coi pompelmi e i limoni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca! Credo proprio di si anche se con le bucce troppo sottili si ragrinsisce subito, forse con il limoni con la buccia spessa si :D
      Un mega kiss

      Elimina

Posta un commento

Hai provato o vuoi provare la ricetta? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, lascia il tuo commento qui sopra


Scopri gli accessori indispensabili bimby*!