Un'idea veloce che può divenire anche un cadeaux originale da regalare con l'avvicinarsi delle feste natalizie. Si tratta di un lavoretto con il cartone ondulato che ci permetterà di ottenere dei profumatori per cassetti da riciclo creativo. Un'idea originale e profumatissima. Vi basterà riciclare il cartoncino ondulato dei crackers e delle veline dei sacchetti per i confetti, qualche nastro e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Quanto alle spezie od al pot-pourri un sacchettino di quest'ultimo vi permetterà di ricavarne una notevole quantità.
Lavoretti con cartone ondulato, il profuma cassetti da riciclo creativo
Cosa vi occorre
cartoncino ondulato dei crackers o delle fette biscottate
velina sacchetto bomboniere (o plastica da forare)
pot-pourri o spezie (cannella, chiodi di garofano, anice stellato, lavanda)
essenza profumata
nastro
decorazioni a proprio piacere
Procedimento
- Ricavate una striscia di cartoncino ondulato della larghezza che preferite. Ponete sopra alla velina pezzi legnosi di pot-pot-pourri (o le spezie che avrete scelto) e richiudetelo sigillando il sacchetto con due punti di spillatrice.
- Fissate con un punto il sacchetto al cartoncino, richiudetelo ed annodate il nastro formando un bel fiocco.
- Decorate la parte esterna come più vi piace utilizzando magari bottoni o ciò che avete riposto nella scatola delle cose da riciclare. Il profuma cassetti potrà essere ricaricato quando necessario, versando qualche goccia di essenza profumata al suo interno. Più semplice e veloce di così :)
Buon riciclo a tutti!
Bella idea, il risultato è molto carino e poi semplice da realizzare!
RispondiEliminaGrazie :) :*
EliminaMa che bello!! a volte cerco l'ispirazione per fare piccoli doni, questo è davvero utile e semplice da realizzare!
RispondiEliminaFacilissimo, vero :)
EliminaCiao Viviana,
RispondiEliminacomplimenti, bellissima idea.
Ti ho segnalata su Creatività Organizzata.
Spero ti faccia piacere.
Buona serata.
Stefania
Grazie, vado a vedere :)
Elimina