Barrette ai cereali e cioccolato fatte in casa con soli 3 ingredienti
Stamane ho preparato insieme alla mia carissima amica Magela una ricetta molto veloce e sfiziosa, quella delle barrette ai cereali. Naturalmente ci ha aiutate anche la sua dolcissima bimba! Sono anni che la faccio ma sempre ad occhio quindi stavolta mi sono messa a pesare gli ingredienti per voi. Dopo la prima volta, potrete regolarvi tranquillamente ad occhio. La loro particolarità? Sono super veloci, senza il passaggio in forno, senza zucchero e miele, senza burro e senza olio ma sono pronte con soli due ingredienti.
Il tempo maggiore che impiegherete è quello che servirà per la solidificazione del cioccolato, quanto alla preparazione, vi renderete subito conto di quanto veloce questa sia. Quello che invece risulterà imbattibile sarà la velocità che impiegherete a terminarle, vi chiamerò speedy gonzales! ;)
Potete prepararle da soli o in compagnia dei vostri piccoli per la colazione o lo spuntino, per uno snack veloce, energetico e sano. Gli ingredienti vi permetteranno di ottenere 4 barrette ai cerali. Pronti a far la spesa?
la ricetta delle barrette ai cereali e cioccolato fatte in casa |
La ricetta delle barrette ai cereali e muesli fatte in casa con pochissimi ingredienti
La lista degli ingredienti
120 grammi cioccolato a scelta
50 grammi di müesli
50 grammi di corn flakes
Prepariamo le barrette ai cereali e cioccolato così
con il bimby tm6, tm5. tm31
- Mettiamo nel boccale il cioccolato in pezzi 3 min/60°/vel 1.
- Aggiungiamo il muesli e i corn flakes 1 min/antiorario/vel cucchiaio, mescoliamo e proseguiamo se necessario fino a fare ricoprire completamente i cereali.
- Mettiamo il tutto nello stampo per barrette o in alternativa su un foglio di carta da forno e diamo la forma di una quadrato o un rettangolo, esercitando una lieve pressione sopra per compattare il tutto.
- Lasciamo riposare per circa un'ora prima di tagliare le barrette. Non saranno ancora del tutto solidificate, quindi abbiate ancora pazienza per un'altra oretta e... buona colazione ;)
- Spezzettate il cioccolato al latte in una ciotola, mettetelo al microonde a 400 di potenza per circa 2 minuti e 1/2 (qualora non abbiate il microonde, sciogliete il cioccolato a bagnomaria).
- Versiamo dentro la ciotola il müesli ed i corn flakes e mescoliamo sino a quando il cioccolato non si sarà amalgamato perfettamente. Proseguiamo come al punto 3
- E’ possibile unire una parte di granella di frutta secca e usare cioccolato bianco, al latte, fondente ed extrafondente
senza il bimby
Condividi il post su facebook per non perderlo!
Buono a sapersi
Tagga ilsolleticonelcuore su instagram per apparire nelle mie stories ♥
Beh se te le fai tu sai anche cosa mangi, diciamocelo! Bravissima :-)
RispondiEliminaGrazie mille Terry!! :* è verissimo ;)
RispondiEliminaCerto che io quanto a fantasia...voto zero mi do ! Pensa che mi piacciono tanto le barrette, ho pure gli stampini in silicone ma...non mi è' neanche mai passato per l' anticamera del cervello di farmele ! rimedierò presto. Brava !
RispondiEliminaGrazie!! Sai che non li ho trovati con una forma simile?! Starò più attenta ;)
RispondiEliminaanche io spesso me lo do un bello zero patacca, soprattutto quando vedo una cosa e dico: ma com'è che non ci ho pensato io?? ahahahahah
RispondiEliminaBravissima,facilissime eppure non ci avevo mai pensato,ottimi anche i suggerimenti come variante e geniale l'idea delle mini barrette nei pirottini...Sei fantastica!!!! e io che sono una golosona metterò presto in pratica!
RispondiEliminaCiao Liana, sono sicura che ti piaceranno un sacco! Un mega kiss
EliminaOttime semplici e velocissime ,ma sopratuttosalutari e sane
RispondiEliminaGrazie grazie :*
Eliminaidea splendida! ogni tanto mio figlio me le fa comprare come spezza appetito energetico, ma così sono anche sane. e soprattutto poco impegnative per me che con i dolci sono poco in sintonia. un grande bacio
RispondiEliminaCiao Lallinaaaa! Sono contenta che ti torni utile e poi è anche versatile e puoi farla di volta in volta diverse ;) Ti abbraccio fortissimo
Elimina