Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Come ti riciclo il cartoncino dei cracker in una bustina

Come riciclare il cartoncino ondulato dei cracker o delle fette biscottate? La risposta è semplice e ce la dona il blog di Antonia happy ippo :) Ho trovato questa idea irresistibile e l'ho messa in pratica anche io. E' davvero semplice, veloce e graziosa. Potrete utilizzare queste bustine per mettere dei semini di lavanda profumati, come suggerisce la sua creatrice o per mettere un bigliettino di auguri,  o d'amore ;) insomma, a voi la scelta. Vi basterà davvero poco tempo per realizzarle. Avete già le forbici in mano? ;)

lavoretti-cartoncino

Busta con cartoncino dei crackers



Occorrente


cartoncino ondulato
cordoncino colorato (o nastro)
cartoncino colorato
forbici
nastro biadesivo

Procedimento


Seguite con le forbici la piegatura del cartoncino e ricavate un lungo rettangolo, date tre piegature e su una estremità di queste ritagliare la forma che desiderate dare al lembo della busta. Fate tre fori con l'aiuto di una forbicina, uno sul lembo e due nell'estremità in modo che coincidano con l'altezza del primo. Passate su questi ultimi il cordoncino. Adesso, ritagliate due striscioline di nastro biadesivo per chiudere lateralmente la bustina. Fate passare il cordoncino nel forellino del lembo e fate un fiocchetto. Con un pò di nastro biadesivo incollate il cartoncino colorato con la forma che più desiderate sulla busta. Avete finito :) E' più semplice a farsi che a scriversi, credetemi.
Antonia ha messo il fiorellino alla base del lembo, passate dal suo blog, è davvero carino!!

Ps.  Visto che il Natale è alle porte, potreste iniziare a preparare i biglietti di auguri personalizzati sostituendo il cuore con un alberello, una renna o una stellina ;)

Commenti

  1. idea carinissima! Grazie!! assolutamente da fare!:o)

    RispondiElimina
  2. Idea bellissima! Smetterò di buttare quei cartoncini :)

    RispondiElimina
  3. Questa è davvero una bella idea mi piace riutilizzare materiali.. brava ciao Lia

    RispondiElimina
  4. molto originale....ogni cosa può essere trasformata senza sprechi....

    RispondiElimina
  5. Ciao Viviana,
    bellissimo!
    L'ho segnalato su Creatività Organizzata (http://www.creativitaorganizzata.it/2015/04/27/tutorial-come-riciclare-il-cartoncino-dei-crackers-e-fare-una-bustina/)
    Spero ti faccia piacere.
    Buonissima giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania, presto troverai tante altre cosine ;) Un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari