Passa ai contenuti principali

In primo piano

Franzbrötchen o brioches Franz

Coniglietto pasquale, il lavoretto a #quattromani creativo fai da te

Questo coniglietto fai da te pasquale è stato creato a #quattromani grazie al progetto di riciclo dei calzini spaiati che le maestre Silvia e Sandra dovevano preparae in classe con i bambini in occasione dell'arrivo della Pasqua. Complice la DAD l'attacco d'arte è toccato a noi mamme e, dato che a dirla tutta io semplicemente adoro fare dei lavoretti creativi insieme al mio tesorino tanto che avevamo già creato delle formine con il das, ho preso la palla al balzo. Se poi non serve nemmeno ago e filo per cucire della stoffa ecco che questo tipo di lavoretti diventa semplice, veloce e super divertente! Che ne dite? Questo coniglietto di tessuto non è carinissimo?!

Volete dare un tocco extra profumato a questo tenerissimo pupazzetto? Sruzate o versate dell'essenza o il profumo che più vi piace nell'ovatta o ancora meglio dei fiori di lavanda essiccati. Donerete all'ambiente di casa quel tocco di fragranza e freschezza sempre tanto gradito a tutti!

coniglietto-calzino-spaiato

Coniglietto pasquale fai da te


Cosa ci occorre


1 calzino spaiato
ovatta o riso
2 botticini
2 occhietti adesivi
1 perlina
filo di ferro per perline
nastro colorato
colla a caldo
3 piccoli elastici

Creiamo insieme il coniglietto peluche con il calzino

  1. Riempiamo con cura circa 1/3 del calzino con l'ovatta o con il riso e chiudiamo con il primo elastico per creare la parte inferiore del corpicino.
  2. Riempiamo adesso la parte superiore del calzino ed utilizziamo il tallone per la parte frontale del visino, chiudiamo quindi con il secondo elastico mentre con il terzo andiamo a realizzare la codina nella parte posteriore del corpo.
  3. Ritagliamo quindi le orecchie - noi abbiamo ottenuto due triangoli che abbiamo ricicclato ed incollato sotto alla testolina per creare le braccia. 
  4. Con la colla a caldo incolliamo i bottoncini, gli occhietti adesivi al di sopra dei bottoni ed incolliamo il nasino. Con del fil di ferro morbido e flessibile andiamo a creare i baffetti che faremo passare vicino al nasino - per fissare il bottone li ho fatti passare all'interno del buco della perlina ;)
  5. Con il nastro formiamo un fiocchetto al collo e per il musetto su di un foglio di carta forno creiamo due Uunite tra loro, una volta che si saranno solidificate incoliamole sotto al nasino con la colla a caldo per ottenere la bocca. 
Il coniglietto pasquale con il calzino è finito!

Consiglio
Avete in casa solo del riso? Il peso renderà la testa soggetta a cadere lateralmente quando lo spostate o i bambini ci giocano. Non preoccupatevi, possiamo ovviare a questo inconveniente così:  mentre andiamo a riempire la calzetta inseriamo un bastoncino di plastica per cake pops o uno spiedino di legno in cui avremo messo in sicurezza gli estremi con della colla a caldo dalla base sino all'attaccatura delle orecchie.




Commenti

Post più popolari